Lun. Set 20th, 2021

Ancarano, Crescere in Digitale e presentazione dell’app MyAncarano

Ancarano, Crescere in Digitale e presentazione dell'app MyAncarano

L’app MyAncarano è formata da varie sezioni che vanno dalla composizione degli uffici Comunali, fino alle opportunità ristorative e ricettive presenti sul territorio.

ANCARANO Si è svolta ieri la presentazione del progetto “Crescere in Digitale” e della nuova app del Comune di Ancarano.  Crescere in Digitale, rivolto ai giovani disoccupati dai 16 ai 29 anni  e’ attivo e si possono chiedere ulteriori informazioni presso la Camera di Commercio di Teramo. All’incontro erano presenti il sindaco Pietrangelo Panichi,  tutto lo staff della Camera di Commercio di Teramo a partire dal Direttore Generale Giampiero Sardi, la dott.ssa Tiziana Fidanza, il Presidente dell’Unione dei Comuni Rando Angelini, il Segretario e gli Amministratori Comunali di Ancarano, i consiglieri Comunali di Valle Castellana Giulio Giovannini e di Sant’Egidio a.v. Franca Meco e il  Presidente del Cotuge Enzo Lori.   Durante l’incontro è stata anche presentata la nuova app del Comune di Ancarano. Un ulteriore mezzo di comunicazione tra Amministrazione Comunale e Cittadinanza.  Disponibile su Android e IOS, lo strumento digitale è formato da varie sezioni che vanno dalla composizione degli uffici Comunali, fino alle opportunità ristorative e ricettive presenti sul territorio.

La metodologia utilizzata vede una comunicazione efficace, immediata e giuridicamente adeguata ai continui cambiamenti normativi, accessibile ad ogni tipo di utenza che va oltre i tradizionali canali di messaggistica, con un elevatissimo grado di personalizzazione, che permette anche la promozione delle caratteristiche territoriali.

“Tra le varie finalità-sottolinea il sindaco Pietrangelo Panichi-  vale la pena sottolineare come tale strumento risulterà utilissimo per gli avvisi inerenti a servizi fondamentali come quelli scolastici (saranno inviate comunicazioni ufficiali) e di protezione civile (per la diramazione di informazioni utili in caso di emergenza)”

per chi vuole è scaricabile per Android su Play Store all’indirizzo

https://play.google.com/store/apps/details…

 910 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *