Al via il servizio “Carrozzina d’amare” con la sedia da mare per i disabili

9 Giugno 2016

carrozina da mareParte a Pineto il servizio “Carrozzina d’amare”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione “Dimensione Volontario”, il Pros Onlus e Viola Petrini, con la quale verrà messa a disposizione di cittadini e turisti una carrozzina da mare per permettere ai disabili di poter fruire della spiaggia di Pineto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso Villa Filiani. “La giunta comunale aveva acquistato questa carrozzina nell’ambito di “Aiutiamo chi aiuta”, e adesso la mettiamo a sistema grazie alla collaborazione di queste associazioni”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio.

Il servizio partirà lunedì 13 giugno e sarò attivo per tutta l’estate. Sarà sufficiente contattare via Whatsapp il numero 347-7671077, in base alle norme di utilizzo del servizio che si potranno leggere sul disciplinare a disposizione sulla pagina Facebook “Carrozzina d’amare” e sul sito web del Comune. In particolare, la carrozzina sarà disponibile tutti i giorni della settimana, nelle due fasce orarie 9:30-12:30 e 15-18. una singola utenza potrà effettuare un massimo di tre prenotazioni nel corso della settimana e un massimo di cinque nell’arco del mese. Per consentire un migliore servizio, si invita a prenotare la carrozzina con un preavviso di almeno 24 ore.

“Grazie al contributo di tutti coloro che hanno collaborato, crediamo di aver avviato un servizio molto importante sia per i nostri concittadini sia per i turisti, perché da oggi per i disabili sarà più facile poter fruire della nostra spiaggia – ha aggiunto il sindaco – Ci auguriamo che carrozzine di questo genere possano essere sempre più disponibili nei nostri stabilimenti, per rendere sempre più accogliente la nostra città”.

 1,815 total views,  2 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *