Ad Ancarano una via intitolata a Piero Angela

Ad Ancarano una via intitolata a Piero Angela

 

La motivazione è data dalla sua importantissima opera di avvicinamento del pubblico al mondo della cultura e della scienza

 

ANCARANO L’Amministrazione Comunale di Ancarano, ha deciso di intitolare una “Via” del territorio Comunale a Piero Angela, quale divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo, saggista italiano, musicista jazzista e pianista.

La motivazione è data dalla sua importantissima opera di avvicinamento del pubblico al mondo della cultura e della scienza svolta nell’arco della propria vita, attraverso la sua attività televisiva e delle sue opere.

Il suo lavoro ha permesso a tutti di avvicinarsi al mondo scientifico e di  comprenderne molti lati attraverso un linguaggio semplice.

“Abbiamo fortemente voluto l’intitolazione di una strada – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – al noto divulgatore scientifico, a seguito della sua scomparsa. Durante una ordinaria riunione di programmazione con il Vice Sindaco Elisa Forlini e l’Assessore Simone Marchetti, abbiamo parlato della morte del noto divulgatore scientifico e nella giornata di ieri è maturata questa decisione congiunta. Piero Angela ha saputo coinvolgere una nazione intera e tutta la comunità internazionale, nelle più importanti riflessioni scientifiche, analizzando temi essenziali a partire da quelli ambientali con una naturalezza ed oggettività tale da entrare in tutte le case d’Italia con il suo razionale approccio attraverso la televisione pubblica. Sarà sicuramente un esempio per tutte le ragazze ed i ragazzi che ricercano l’eccellenza nel mondo scientifico. Fra non molto, ad Ancarano si potrà percorrere “Via Piero Angela”. Nei prossimi giorni, invieremo una comunicazione ufficiale alla famiglia”

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.