befanajpg

Di Martina Di Donato

Anche quest’anno l’Epifania segna la fine delle feste ma per avere ancora un po’ della magia del Natale vi consigliamo alcuni eventi da non perdere.

 Stasera, sabato 4 gennaio, presso la sala Bice Valori ( ex sala Marchesale) di Sant’Omero, alle ore 21 si terrà il concerto in onore di Giuseppe Verdi. Sarà ospite il Coro Polifonico Piceno, diretto da Aldo Coccetti.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Daltonicamente, con il patrocinio del Comune di Sant’Omero.

 Domenica 5 gennaio a Giulianova si festeggia l'” EpiFUNia” : dalle ore 16 il centro storico sarà invaso da street band, artisti di strada, prodotti d’artigianato e prodotti enogastronomici. Dalle ore 21 in tutti i locali del centro ci sarà musica live.

 Sempre il 5 gennaio ci sarà a Garrufo di Sant’ Omero la Fiera dell’Epifania. La fiera si protrarrà per tutta la giornata e saranno presenti prodotti gastronomici, di abbigliamento, accessori, hobbistica e artigianato.

 Il 6 gennaio alle ore 17.30 a Colonnella si terrà la rievocazione del Presepe vivente. L’iniziativa è giunta oramai alla 34esima edizione, diventando un evento atteso, in cui il paese si trasformerà in un luogo suggestivo e magico: ci saranno più di 40 figuranti che riporteranno in scena le attività tipiche dell’epoca, circondando la Natività.

In aggiunta, presso il Palazzo Pardi verrà esposta la Mostra dei Presepi di contrada, visitabile dalle ore 16 fino alle ore 20, i visitatori potranno anche esprimere il proprio voto. A fine giornata verrà decretato il Presepe vincitore.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *