Wine Bike a Controguerra, un appuntamento da non perdere

0
Wine Bike a Controguerra, un appuntamento da non perdere

Un appuntamento  che regala passaggi mozzafiato tra vecchie stradine comunali e vicinali  e i suggestivi filari del Controguerra DOC e del DOCG Colline Teramane.

CONTROGUERRA Domenica, al via a Controguerra la V edizione della Wine Bike,  cicloturistica, nata nel 2014 da un’idea di Franco Carletta e Fabrizio Di Bonaventura, rispettivamente sindaco e vice-sindaco del comune vibratiano, uno degli eventi più attesi dai bikers della Val Vibrata e non solo.

Un appuntamento che richiama ogni anno tanti appassionati e che regala passaggi mozzafiato e paesaggi unici, tra vecchie stradine comunali e vicinali riscoperti e ripristinati per l’occasione e i suggestivi filari del Controguerra DOC e del DOCG Colline Teramane.  Questo grazie all’organizzazione curata dall’ ASD MTB Controguerra, guidata dal presidente Fabrizio Leteo. L’edizione 2018, prevede due percorsi: uno medio di circa 22 km ed uno lungo di 30, dove tecnica e divertimento si fondono per regalare una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme. In palio anche il titolo di Re e Regina della montagna”: i più allenati avranno la possibilità di registrare e condividere in rete la propria attività con l’applicazione STRAVA, e potranno sfidarsi in un segmento cronometrato per la conquista di questo riconoscimento. Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 e la partenza alle per le ore 8.30, da Piazza del Commercio. Al termine, è previsto il servizio docce presso la palestra comunale ed il Pasta Party finale in Piazza Garibaldi presso l’Enoteca comunale. I non tesserati alla Federazione o ente di promozione sportiva dovranno all’atto dell’iscrizione consegnare copia del Certificato medico non agonistico. “Il lavoro intenso di questi giorni- afferma Fabrizio Leteo, non è limitato all’evento di domenica ma serve soprattutto a consolidare questi percorsi attraverso un’attenta manutenzione per renderli fruibili tutto l’anno a vantaggio degli sportivi”

La proposta del Comune di Controguerra, sottolinea il Vice Sindaco Fabrizio Di Bonaventura, non è limitata all’evento di domenica prossima ma soprattutto a consolidare questi percorsi attraverso un attenta manutenzione per fare in modo che durante tutti i mesi dell’anno sia possibile visitare il territorio. Uno degli obiettivi che ci siamo dati è quello di contribuire allo sviluppo di un turismo integrato che trovi nella valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale i suoi punti di forza e di qualità il cosiddetto “Turismo Esperienzale”.

Si evidenzia anche quest’anno la consegna del pacco gara ai primi 80 iscritti a cui hanno contribuito: i Vignaioli di Controguerra,  L’Iper e l’Azienda Sapori Veri.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *