Torna a Pineto il carnevale estivo

0

carnevale pinetoDopo il grande successo degli anni passati, torna a Pineto “Carnevale anche in estate vale”. Giunto alla sua terza edizione e organizzato dall’associazione “Le Vie Dell’Arte”, il carnevale estivo della cittadina si svolgerà sabato 6 agosto a partire dalle ore 20:30. “Il nostro ringraziamento va all’associazione “Le Vie dell’Arte” per aver nuovamente organizzato questa bellissima manifestazione che ha ricevuto apprezzamenti dai turisti e dai residenti e che riesce a richiamare tantissime persone nella nostra città”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.

Il via del percorso sarà da Villa Ardente, con la sfilata che arriverà sino alla rotonda di Corfù per poi tornare in Piazza della Libertà, dove vi saranno le premiazioni del gruppo e della coppia più originale, insieme a quella per la maschera più simpatica. I premi sono stati realizzati dall’artista Francesca Andreoli.

Oltre alle decine di gruppi e di carri allegorici già iscritti, alla terza edizione del Carnevale estivo di Pineto parteciperanno anche il gruppo di “Alba Carnival”, che sfileranno con i loro costumi, il “Corpo Musicale Olgiatese” di Olgiate Comasco, prestigioso gruppo bandistico che quest’anno festeggia il suoi 140° anniversario che parteciperà alla sfilata esibendosi con costumi pirateschi, e sarà presente per la prima volta l’associazione storico-culturale “Sbandieratori e Musici I Vittoriani”, provenienti da Ortona, che apriranno il corteo in abiti storici del XVII secolo con esibizioni del gioco della bandiera, dei tamburi e della chiarina.

“Il nostro vuole essere un Carnevale per le famiglie e i bambini, che ci auguriamo possano partecipare numerosi come nelle passate edizioni”, hanno dichiarato i membri dell’associazione “Le Vie dell’Arte”.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *