Dom. Set 19th, 2021

Nereto, Laurenzi a Corini: “Anni di abbandono, proprio tu parli di bilanci?”

Nereto, Laurenzi a Corini: "Anni di abbandono, proprio tu parli di bilanci?"

“Anni di abbandono non hanno saputo organizzare neanche la pulizia e il decoro dei servizi o se preferite dei cessi (nessuno li pulisce) e ora dopo aver generato solo disastri”.

NERETO Nello scorso consiglio comunale, il capogruppo di Nereto Democratica Maurizio Corini, in una nota, sottolineava come l’attuale amministrazione sia già in affanno e che  i gruppi di minoranza avevano espresso il voto contrario su variazione di bilancio e salvaguardia degli equilibri; definizione degli indirizzi per nomine e designazioni presso enti e aziende esterne. Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Daniele Laurenzi.

“Anni di abbandono-commenta il sindaco Daniele Laurenzi-  non hanno saputo organizzare neanche la pulizia e il decoro dei servizi o se preferite dei cessi (nessuno li pulisce) e ora dopo aver generato solo disastri, in ogni dove, il dott.Maurizio Corini ex Assessore al bilancio dell’amministrazione Di Flavio mette ora in scena una delle peggiori sceneggiature attraverso i media copia ed incolla. Totò avrebbe detto: ma mi faccia il piacere! Corini proprio tu parli di rispetto delle regole? Proprio tu parli di bilanci? Dati sbagliati ? Fuori termine? Corini non c’è nulla di errato nei nostri provvedimenti è tutto nei termini. Sarà il caldo e il troppo tempo libero. Tu che non hai controllato niente soprattutto l’operato di chi avete incaricato quale responsabile finanziario. Tu che hai concorso a smantellare uffici e servizi. Proprio tu parli di rispetto delle quote rosa? Tu che sei stato Assessore illegittimo di una giunta illegittima composta da 3 uomini e una sola donna? Parli di Statuto? Tu che lo hai violato sistematicamente ad esempio rimanendo Presidente della Commissione Bilancio e Assessore illegittimo”.

“Le linee guida sulle designazioni presso Enti sono le stesse approvate in passato da tutte le amministrazioni anche dall’amministrazione Di Flavio (se mai le avete approvate….vai a verificare io non ho tempo poi le confrontiamo) – continua il sindaco- pertanto dott. Corini questa sceneggiata mediatica te la potevi risparmiare e soprattutto non mancare di rispetto alla Consigliera Dott.ssa Lelli Anna Maria delegata anche alle pari opportunità su un tema dove proprio tu non puoi parlare. La nostra giunta a differenza della tua ex giunta rispetta le pari opportunità per le designazioni esterne saranno rispettate tenendo debitamente conto degli equilibri, anche di genere, che si genereranno dentro determinati consessi e contesti dove non c’è solo il Comune di Nereto. Infine noto che il dott. Corini tralascia di comunicare che ci potrebbe essere un caso di incompatibilità per un consigliere comunale del Pd che risulta essere titolare di un incarico professionale presso il Comune di Nereto ma sappiamo che il Pd su questo e su molto altro è imbattibile. Noi andiamo avanti nel rispetto della Legge per ricostruire un Comune che oggi non eroga servizi ma disservizi”.

 1,222 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *