Al via Controguerra in Gioco, novità di quest’anno il Cosplay Contest

0
Al via Controguerra in Gioco, novità di quest'anno il Cosplay Contest

II Edizione dell’iniziativa dal titolo “Controguerra in G i o c o”. Un format all’interno del quale saranno presenti una pluralità di iniziative con le quali sarà possibile interagire in prima persona.

CONTROGUERRA Sabato 8 e Domenica 9 Settembre 2018 presso l’Enoteca comunale, l’Amministrazione comunale di Controguerra Assessorato alla Cultura Patrocina e da vita alla II Edizione dell’iniziativa dal titolo “Controguerra in G i o c o”.
Il progetto elaborato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura insieme al Team composto da: Fabrizio Del Monaco, Umberto De Paolis, Filippo Mosca, Andrea Persiani, Cristiano Quaglia, Maurizio Sciamanna, Elga Vagnoni. Questo progetto viene rappresentato attraverso un format all’interno del quale saranno presenti una pluralità di iniziative con le quali sarà possibile interagire in prima persona.
Questa due giorni che nel suo programma propone una serie di iniziative e l’alternarsi di alcuni ospiti. Il sabato pomeriggio la novità sarà il Cosplay Contest. In serata sarà proposta una sessione di “Giochi di Ruolo dal Vivo”. La giornata di domenica si propone con alcune novità, due momenti tematici con una conferenza dal titolo: Il linguaggio nel Fumetto con la presenza di Andrea Gagliardi. L’altro vedrà l’incontro con l’Autrice e illustratrice Manola Caprini. Mentre sempre nel pomeriggio dalle ore 15:00 presso largo del Torrione ci sarà un esibizione di 4 Arcieri in costume storico iniziativa curata dall’ASD Arcieri Piceni.
Ecco il programma con apertura di Piazza Garibaldi, Giardini del Palazzo Ducale degli Acquaviva e sale dell’Enoteca Comunale.

Sabato 8 Settembre dalle ore 15:00 alle ore 24:00:
– Espositori Fumettistica e Gadget;
– Sessioni di Videogiochi;
– Sessioni di Giochi di Ruolo;
– Laboratori di Scuola di Fumetto;
– Cosplay Contest;
– Giochi di Ruolo dal vivo;

Domenica 9 Settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00:

– Espositori Fumettistica e Gadget;
– Sessioni di Videogiochi;
– Sessioni di Giochi di Ruolo;
– Tiro con l’Arco a cura dell’Asd Arcieri Piceni;
– Laboratori di Scuola di Fumetto;
– Conferenza dal titolo “Il linguaggio nel Fumetto” con Andrea Gagliardi;
– Incontro con l’Autrice ed Illustratrice Manola Caprini;

Questa iniziativa si sviluppa attraverso due giornate all’insegna del progetto Gioco che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Abruzzo, Altrimondi, ACAF Associazione Culturale Amici del Fumetto, Asd Arcieri Piceni. Tale proposta viene indirizzata a tutti i bambini con particolare riguardo alle famiglie del Territorio, ma anche a tutti gli appassionati del tema. Vi aspettiamo numerosi presso il Centro Storico di Controguerra Sabato 8 e Domenica 9 settembre.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *