Home CULTURA /SPETTACOLO V Concorso nazionale “Al Chiaro di luna”: vince la scuola media Bindi di Giulianova
V Concorso nazionale “Al Chiaro di luna”: vince la scuola media Bindi di Giulianova

V Concorso nazionale “Al Chiaro di luna”: vince la scuola media Bindi di Giulianova

0
0

Un anno scolastico ricco di risultati straordinari per gli allievi del corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado “Bindi-Annunziata” dell’I.C. Giulianova 2.

Al V Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Al Chiaro di Luna”, svoltosi a Martinsicuro dal 24 al 26 maggio, la scuola è risultata a pari merito vincitrice assoluta, con tre primi premi assoluti (assegnati a Eleonora Montini, Paolo Zucconi e Manuel Di Pancrazio), otto primi, sette secondi e dodici terzi premi, ripartiti tra solisti, ensemble e orchestra scolastica, diretta dal M° Roberto Poliandri. Speciale riconoscimento per il docente di pianoforte Corrado Di Pietrangelo, risultato l’insegnante con il maggior numero di allievi premiati.

Successo rinnovato al II Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Trofeo Città di Giulianova” svoltosi a Giulianova dal 1° al 4 giugno, nel quale gli alunni   hanno conseguito tre primi premi assoluti (Eleonora Montini, Francesca Degnitti, Paolo Zucconi), un primo e quattro secondi premi. Anche in questo caso, la Scuola “Bindi-Annunziata” è stata quella che meglio si è classificata nelle diverse sezioni (solisti, musica da camera e orchestra).

Grande soddisfazione per gli alunni, le loro famiglie, i docenti di strumento (Roberto Poliandri, Laura Santanchè, Noemi Luciani, Maria Vittoria Di Donato, Corrado Di Pietrangelo), per la Dirigente Scolastica Angela Pallini e per tutta la scuola che promuove e cura con attenzione la pratica strumentale nel percorso scolastico di base.

Le attività musicali si concluderanno il 6 giugno, alle ore 21.00, presso la Sala Kursaal,  a Giulianova, con il Concerto Finale dell’Orchestra dell’I.C. Giulianova 2.

602 Visite totali, 1 visite odierne

Related posts:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *