Tortoreto, tributi comunali: prima rata Tari posticipata al 30 Giugno 2020

0
Tortoreto, Italia Viva Val Vibrata al sindaco Piccioni: Inopportuna l’assunzione di Massimo Marconi

Altra novità importante, è data dalla volontà dell’Amministrazione, in considerazione dell’emergenza Covid19, di prorogare la scadenza del pagamento dell’Imposta di Pubblicità e della Cosap nonché delle Lampade Votive al 31 Maggio 2020.

 

TORTORETO In data odierna la giunta comunale presieduta dal Sindaco Piccioni ha approvato su proposta del vice Sindaco Marconi, delegato al bilancio e tributi, le Delibere propedeutiche per la successiva approvazione del Bilancio di Previsione 2020.

La maggioranza ha ritenuto di confermare le tariffe 2019 anche per l’anno 2020, quindi senza alcun aumento dei costi per i cittadini, scelta rafforzata anche e soprattutto per l’emergenza sanitaria, economica e sociale.

Sono altresì previsti delle agevolazioni sulla quota di competenza, in base agli scaglioni di reddito ISEE.

Comunque, l’Ente, compartecipa con una percentuale rilevante ai fini della fruizione di servizi a domanda individuale, vedasi ad es. il Trasporto Scolastico con un costo di gestione di €319.000,00 con entrate di €45.000,00.

Altra novità importante, è data dalla volontà dell’Amministrazione, in considerazione dell’emergenza Covid19, di prorogare la scadenza del pagamento dell’Imposta di Pubblicità e della Cosap nonché delle Lampade Votive al 31 Maggio 2020.

Relativamente ai buoni pasto elettronici per la Scuola Materna c’è la possibilità di chiedere il rimborso del saldo in evidenza sul conto dedicato, mentre per la retta dell’Asilo Nido si prevede il rimborso per il periodo non usufruito.

Altresì si è provveduto alla sospensione dei Piani di Rateizzazione già approvati per il pagamento di tributi ed altre entrate fino al 30 Giugno 2020.

E, per concludere, relativamente alla Tari, stante le disposizioni contenute nel D.L. n.18 del 17 Marzo 2020, l’Amministrazione ha adottato la relativa Delibera con la quale per l’anno 2020, le rate saranno determinate con posticipo della prima rata al 30 Giugno 2020 e seconda rata al 30 Settembre 2020, nelle more e determinazione dell’Arera che è l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente competente per la tariffa della stessa.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *