Torano, morte sospetta all’ospedale di Ascoli: disposta l’autopsia

0
Ambulanze senza medici: il direttore Di Giosia dà ragione alla Cgil, niente medici sulle ambulanze

I carabinieri nel reparto di Chirurgia: sequestrata la salma di un paziente e le relative cartelle cliniche

TORANO Nelle prime ore di ieri, 14 aprile, un uomo di 73 anni di Torano Nuovo è deceduto presso l’ospedale Mazzoni dopo 11 giorni in rianimazione. Il paziente era stato ricoverato nel reparto di Chirurgia un mese fa, il 14 marzo, per eseguire una piccola operazione all’intestino.

La degenza però si è protratta ben oltre la durata prevista per questo tipo di intervento. Da quanto si apprende, l’uomo sarebbe stato sottoposto ad altre due operazioni nei giorni successivi, fino al 2 aprile, giorno in cui fu trasportato d’urgenza  in sala di rianimazione per gli effetti di un letale shock settico.

L’infezione che ha causato la morte del paziente, potrebbe essere stata scatenata da errori o complicazioni sopraggiunte nella serie di interventi realizzati dai chirurghi

Complicazioni poco chiare ai familiari del 73enne, rappresentati dall’avvocato Massimo De Luca, che attraverso il proprio legale hanno presentato una formale denuncia-querela chiedendo il sequestro delle cartelle cliniche del proprio congiunto e l’esecuzione dell’autopsia.

Il procuratore Rita Barbieri ha disposto l’immediato sequestro della salma dell’uomo che era appena arrivata nell’obitorio adiacente al nosocomio e delle sue cartelle cliniche. Sono stati i carabinieri di Ascoli ad operare il sequestro nella mattinata di ieri, presso il reparto di chirurgia dell’ospedale. L’esame autoptico dovrebbe avvenire domani (16 aprile).

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *