Gio. Ago 22nd, 2019

Teramo, “Notte D’Autore”con la Fanfara dei Carabinieri

L’associazione culturale Big match nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema Naturalistico e Ambientale propone l’ottava edizione di “Notte D’Autore”.

TERAMO Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 in Piazza Martiri della Libertà una serata d’eccezione con la Fanfara dei Carabinieri in concerto che si esibirà per il pubblico teramano. La Fanfara della Legione Allievi Carabinieri, diretta dal Maresciallo Capo Danilo Di Silvestro, conta 44 elementi e si esibisce in occasione di cerimonie militari, ricorrenze, e manifestazioni varie con un ragguardevole repertorio di marce, famosi brani classici e moderni.
La Fanfara della Legione Allievi Carabinieri risale al 1884, anno in cui si esibì in un concerto pubblico a Torino.
Il 10 novembre 1885, poi, in occasione del trasferimento della Legione Allievi a Roma, l’ingresso del reparto nella nuova sede fu preceduto dalle trombe della Fanfara e, da allora, i “carabinieri musicanti”, con il noto pennacchio bianco e rosso, acquistarono sempre maggiore notorietà.
L’atto II di “Notte d’Autore” si svilupperà all’interno del progetto “Lectus” domenica 8 ottobre con “La fantastica storia” – Letture e Musiche. Atto III a fine ottobre: “L’enigma di un genio”, un omaggio a Federico Fellini.

533 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *