Home CULTURA /SPETTACOLO Il tartufo di Campovalano, successo sin dalla prima serata
Il tartufo di Campovalano, successo sin dalla prima serata

Il tartufo di Campovalano, successo sin dalla prima serata

0
0

CAMPLI Un grande successo sin dalla prima serata per l’edizione 2017 della Sagra del Tartufo a Campovalano di Campli. manifestazione organizzata dall’associazione  Campovalano Viva e patrocinata dal Comune di Campli. Appuntamenti ogni sera con ricchi menù fino a domenica prossima. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, rappresentanti della giunta comunale,i Consiglieri Regionali Sandro Mariani e Giorgio D’Ignazio e il Presidente dell’Associazione Campovalano Viva Daniele Barbieri che in questi giorni insieme agli a agli altri componenti dell’associazione sta  prestando il proprio servizio nei diversi ruoli necessari per la riuscita della manifestazione.

In occasione dell’inaugurazione si è anche svolto un convegno sul tema: ”Tartufo: fiscalizzazione e nuovi orizzonti”.Moltissima gente presente sin dalla prima giornata per un evento che è diventato un  fiore dell’occhiello non solo per Campli ma per l’intera regione.

Domenica è in programma una gara di cani da tartufo, in collaborazione con l’associazione “Protartufo Teramano”. Dopo la gara si terrà anche la premiazione del tartufo più grande e bello tra quelli cercati e trovati dai tartufai nelle zone del territorio camplese.

<Come si può notare si tratta di un appuntamento che si sta facendo notare nel panorama di quelli dedicati al tarufo sull’intero territorio nazionale – ha sottolineato il sindaco Quaresimale – non solo una sagra per venire a mangiare ma anche appuntamenti di qualità, tecnici, che interessano gli operatori del settore. Accanto a ciò anche il mercatino dei prodotti artigianali per far scoprire le ricchezze del nostro territorio ai tanti turisti che la sera giungono a Campovalano dalle localita’ balneari>.

810 Visite totali, 1 visite odierne

Related posts:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *