Mer. Giu 26th, 2019

Tappa alla torre di Cerrano per la bicistaffetta nazionale di Fiab

bicistaffetta-cerranoHa fatto tappa anche a Pineto la XVI Edizione di Bicistaffetta, la manifestazione di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che dalla Puglia arriverà a Trieste per promuovere la realizzazione di una rete ciclabile nazionale e per sensibilizzare istituzioni e cittadini sui temi della mobilità sostenibile e del cicloturismo. Il corteo di bici, partito nella mattina da Vasto, è arrivato presso il giardino della Torre di Cerrano alle 17, accolto dal sindaco di Pineto e dall’assessore all’Ambiente della città, Roberto Verrocchio e Laura Traini, insieme ai membri del Consiglio di amministrazione della AMP Torre del Cerrano Fabiano Aretusi e Marina De Ascentiis. A guidare la carovana di ciclisti la presidente nazionale di FIAB Giulietta Pagliaccio.

“Per noi è un onore accogliere questa tappa della Bicistaffetta in un luogo come la nostra Torre di Cerrano – ha dichiarato il sindaco Verrocchio – A breve riprenderanno i lavori del progetto Bike to Coast e invitiamo i vertici FIAB per l’anno prossimo, quando la pista ciclabile attraverserà la Torre e la pineta, in uno degli ambienti più suggestivi d’Abruzzo”.

All’arrivo, i ciclisti, provenienti da varie regioni italiane, sono rimasti affascinati dal panorama della Torre, nella quale hanno avuto anche la possibilità di visitarne l’interno, salendo sino ai piani superiori. “Torneremo, per visitare al meglio questi bellissimi territori”, ha dichiarato la presidente di FIAB.

“Come Area Marina, siamo costantemente impegnati nella tutela del nostro territorio, e crediamo fortemente che il cicloturismo possa essere un volano di sviluppo per far conoscere ancora di più il nostro parco”, ha dichiarato Fabiano Aretusi.

 

872 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *