Mar. Dic 10th, 2019

Successo di Tortoretrò: Consulta giovanile Tortoreto “Diventerà evento di punta del calendario”

Successo di Tortoretrò: Consulta giovanile "Diventerà evento di punta"

La quinta edizione di Tortoretrò è stata un successo. Lo scorso 18 agosto centinaia di persone hanno animato la Rotonda Carducci con balli anni ’50 e vestiti a tema.

TORTORETO Il festival vintage, organizzato dalla Consulta giovanile comunale di Tortoreto con la direzione artistica della Cardone Team e il contributo del Comune di Tortoreto, ha regalato momenti di puro divertimento tra giochi, coreografie, concorsi e tanta musica. Non potevano mancare, inoltre, vari stand con prodotti artigianali, divertenti photo corner e l’angolo dedicato al trucco e alle acconciature. Per la prima volta Tortoretrò si è concluso con l’holi battle, una vera e propria esplosione di colori che ha avvolto il lungomare in una nube variopinta. Sinceri complimenti sono arrivati da numerosi cittadini, turisti ed esponenti politici.

<< Tortoretrò ha superato tutte le difficoltà ed è riuscito anche quest’anno a far divertire cittadini e turisti con una serata dedicata a Grease e agli anni 50’ – afferma Marco Cavatassi, Presidente della Consulta. Dopo questa quinta edizione credo che sia chiaro a tutti che questo festival ha un grande potenziale ancora da esprimere a pieno. La nostra visione è quella di far divenire Tortoretrò un evento di punta del calendario estivo tortoretano. L’idea iniziale a cui si stava lavorando da gennaio prevedeva due serate e una serie di attrazioni che potessero coinvolgere il pubblico da largo Marconi fino a via Trieste, ma per realizzare tutto ciò occorrevano sponsor che avrebbero fatto somministrazione di cibo e bevande. Esiste, però, un regolamento riguardante gli eventi e la somministrazione che ci ha bloccato. Per quest’anno abbiamo accettato di realizzare un evento in versione “ristretta”, ma con la promessa da parte dell’Amministrazione comunale che alla fine della stagione estiva avremmo aperto un tavolo di discussione in merito al regolamento, così da favorire chiunque voglia fare eventi sul territorio. I membri della Consulta giovanile stanno lavorando allo studio del testo per essere pronti all’incontro che speriamo si terrà a breve. >>

445 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *