Sostegno alle famiglie svantaggiate che risiedono in Val Vibrata e Teramo | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home DAL TERRITORIO Sostegno alle famiglie svantaggiate che risiedono in Val Vibrata e Teramo
Sostegno alle famiglie svantaggiate che risiedono in Val Vibrata e Teramo

Sostegno alle famiglie svantaggiate che risiedono in Val Vibrata e Teramo

0
0

Il bando é stato pubblicato con l’intento di sostenere le famiglie svantaggiate residenti nel territorio della Val Vibrata e di Teramo. La proposta progettuale prevede 2 LINEE di AZIONE (POFSE 2014-2020).

La Linea 1  é rivolta alla presa in carico di nuclei familiari a rischio di esclusione sociale,

attraverso Voucher per l’acquisto di servizi a sostegno del Caregiver familiari, cioè di quei familiari che si prendono cura dei propri cari in difficoltà. Verranno selezionati n.20 nuclei familiari residenti in uno dei 12 Comuni dell’ADS N.21 “Val Vibrata” e n.14 nuclei familiari residenti nel Comune di Teramo, ADSn.20 “Teramo”.

La linea 2 prevede la realizzazione di percorsi formativi di 400 ore in favore di n.20 beneficiari degli interventi di cui sopra.

Per ogni informazione, consultare i siti : www.unionecomunivalvibrata.it , www.comune.teramo.it , www.consorziofutura.it ,www.amfora.it , www.eventitalia.net .

Le domande di ammissione alla selezione dei destinatari potranno essere presentate entro e non oltre il 09/11/2018 nelle modalità indicate nel predetto Bando.

Progetto “ CARE FAMILY FIRST” (CUP C31H18000050006)

Avviso pubblico “ABRUZZO CAREFAMILY” – Intervento 23 – Regione Abruzzo – Dipartimento Politiche per la Salute e il Walfare – Servizio per il Benessere Sociale – P.O.FSE 2014-2020 – Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”  – Asse 2 Inclusione Sociale – Obiettivo tematico 9 Inclusione sociale e lotta alla povertà – Priorità d’investimento: 9i Inclusione attiva – Obiettivo specifico: 9,1 – Tipologia di azione 9,1,2

349 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *