Sant’Omero: riduzione tariffe trasporto scolastico 2016/2017

0
Ospedale Val Vibrata, sindaco Luzii "No alla sanità solo per ricchi"

È in itinere la nuova gara di affidamento del trasporto scolastico per il Comune di Sant’Omero.
La nuova gara prevederà un impegno di spesa notevolmente inferiore rispetto agli anni precedenti passando dai 295.000,00 euro agli attuali 202.000,00 euro con un risparmio per i cittadini di circa 100,000,00 euro oltre all’ulteriore risparmio generato dal ribasso d’asta. Soldi che verranno impiegati a favore delle famiglie per la riduzione delle tariffe dell’anno scolastico 2016/2017.

“Con questa gara” afferma il Sindaco Luzii “siamo orgogliosi di aver raggiunto due obiettivi: l’ottimizzazione della spesa del servizio e la consistente riduzione delle tariffe del trasporto scolastico.

Tutto ciò è stato possibile garantendo l’assistenza sugli scuolabus con l’impiego di lavoratrici socialmente utili di Sant’Omero che, come è noto, non incidono in alcun modo sulle casse comunali e che da circa un mese svolgono il servizio in maniera impeccabile e con grande senso di responsabilità al pari di chi lo aveva svolto in precedenza.

Relativamente alle tariffe, poi, saranno esentate dal pagamento del trasporto scolastico le famiglie che presenteranno un ISEE inferiore alla soglia di reddito di 9.000,00 euro mentre notevoli riduzioni, anche superiori al 50%, interesseranno le famiglie con reddito più alto.
Si tratta” ribadisce il Sindaco “di una vera ed importante novità per Sant’Omero, che ha visto da sempre tutti gli utenti pagare il servizio”.

“Questa decisione” aggiunge il vice sindaco con delega ai servizi scolastici Tatiana Iachini “va incontro alle esigenze delle famiglie in un momento in cui il disagio economico investe, purtroppo, anche il nostro Comune. Si tratta di un segnale importante che rivendichiamo con orgoglio dal momento che riteniamo sia un’ ulteriore prova di buona amministrazione, corretta e concreta, vicina alle necessità dei cittadini e che mantiene invariata la qualità del servizio”.

“Siamo molto soddisfatti” conclude il Sindaco Andrea Luzii “del fatto che questa risulti essere una delle più grandi riduzioni che siano mai state attuate dalla politica santomerese a favore delle famiglie e del mondo della scuola negli ultimi anni”.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *