Sant’Omero, biblioteca chiusa. Comitato scrive al ministro Franceschini

0
Sant'Omero, biblioteca chiusa. Comitato scrive al ministro Franceschini

“Il comitato che rappresento ha cercato più volte, sia a mezzo stampa che tramite lettere formali, di trovare un punto di incontro col Sindaco e il suo Consigliere delegato ma è stato tutto inutile”

 

 

SANT’OMERO  In seguito alla lettera inviata il 15 luglio scorso al Sindaco Andrea Luzii per riaprire la storica biblioteca di Sant’Omero  e in conseguenza alla mancanza di risposta da parte del Sindaco stesso e del suo delegato Rastelli, il comitato Libri aperti, che rappresento, ha inviato stamane alla pec istituzionale del Ministro Franceschini, una richiesta di interessamento al caso della biblioteca comunale chiusa.

Signor Ministro Dario Franceschini,

Le scrivo in qualità di Presidente del comitato civico spontaneo “LIBRI APERTI”, nato nei mesi scorsi per favorire la riapertura della biblioteca del comune di Sant’Omero (TE) ormai chiusa da anni. Il comitato tutto, chiede, qualora abbia tempo e possibilità, un suo intervento diretto, volto a sensibilizzare l’amministrazione comunale reggente che anni addietro prese la decisione di sopprimere totalmente tutte le attività della biblioteca chiudendola definitivamente. Il comitato che rappresento ha cercato più volte, sia a mezzo stampa che tramite lettere formali, di trovare un punto di incontro col Sindaco e il suo Consigliere delegato ma è stato tutto inutile, visto che non hanno mai risposto a nessun appello, non curandosi del bisogno certo e manifesto che la cittadinanza ha espresso ed esprime tutt’oggi. Crediamo che un suo interessamento diretto possa sbloccare questa incresciosa situazione e rendere di nuovo la biblioteca un bene fruibile da tutti.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *