SALUTE E BENESSERE: ESPERTI A CONFRONTO | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home CULTURA /SPETTACOLO SALUTE E BENESSERE: ESPERTI A CONFRONTO
SALUTE E BENESSERE: ESPERTI A CONFRONTO

SALUTE E BENESSERE: ESPERTI A CONFRONTO

0
0

rotaract

Focus di medicina su estetica di viso e sorriso

Sala gremita e un gran successo per il convegno sull’ ”Alimentazione salute e benessere del corpo”, tenutosi la scorsa domenica, presso la sala convegni Agroalimentare Ciriaci di Moresco. L’evento è stato promosso dal Rotaract Club di Fermo a scopo benefico con l’estrazione dei numeri della lotteria il cui incasso è stato totalmente devoluto all’Opera Don Ricci di Fermo. All’incontro hanno relazionato esperti a confronto quali Pietro Scendoni (specialista in reumatologia), che ha affrontato il tema dell’ alimentazione e stile di vita nella prevenzione delle malattie reumatologiche, e i dottori Marco, Piero e Sergio Capriotti per quanto riguarda il benessere personale legato alla ultime novità in fatto di medicina estetica e di ortodonzia.

locandina capriottiSempre in prima linea e promotore di eventi, Fermo continua  ad informare in tema di salute e benessere, organizzando eventi proiettati sulla conoscenza delle ultime novità in fatto di medicina estetica, chirurgia plastica e ortodonzia invisibile. Infatti è stata la  volta del Centro Formativo Balestrini di Fermo che, ieri mercoledì 18 novembre, ha invitato i dottori Marco, Piero e Sergio Capriotti, titolari dell’omonimo studio polispecialistico.

L’incontro si è aperto con il Dott. Marco Capriotti (Chirurgo Maxillo-Facciale e Medico Estetico) che ha illustrato le principali tecniche della medicina estetica, dall’utilizzo di elementi biocompatilibili e riassorbibili (filler a base di Ac. ialuronico e idrossiapatite di calcio , botox, tecniche e prodotti biostimolanti e biorivitalizzanti), a terapie chirurgiche ambulatoriali (e non) per il trattamento del viso, permettendo di contrastarne efficacemente il processo di invecchiamento.

foto balestrini convegnoA seguire è intervenuto il Dott. Piero Capriotti (Odontoiatra e Smile Designer) il quale ha fatto una panoramica sulle più moderne ed efficaci metodologie di intervento inerenti l’estetica del sorriso, come il dental bleaching (sbiancamento) con prodotti professionali di alta qualità, la chirurgia mucogengivale, per arrivare alla protesi estetica metalfree in disilicato di litio (meglio conosciute come faccette e corone).

Infine è stato il turno del Dott. Sergio Capriotti (Odontoiatra e Ortodontista) il quale ha spiegato come negli ultimi anni l’odontoiatria si è evoluta enormemente, mostrando, con il supporto di slides e video,  le principali tecniche dell’ortodonzia “invisibile” che affiancano sistemi all’avanguardia non invasivi ed altamente igienici alla biologia del movimento dentale, permettendo la correzione delle più diffuse malocclusioni in modo semplice e discreto.

Ci saranno altri appuntamenti in programma ad Ascoli Piceno, Umbria (Norcia), in Abruzzo ed Emilia Romagna (Cattolica).

1,001 Visite totali, 2 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *