Lun. Gen 18th, 2021

Ristrutturazione e nuove scuole a Civitella del Tronto

Civitella del Tronto, riapertura al pubblico dei siti culturali

3178fortezzacivitelladeltrontote“Intervenire radicalmente sull’edilizia scolastica, per dare scuole più sicure e confortevoli ai nostri ragazzi”. Era questo l’impegno preso dal sindaco Cristina di Pietro con gli elettori alle elezioni amministrative del 2013.

In questo mese di Giugno sono stati aperti tre cantieri che porteranno alla realizzazione di un nuovo Polo scolastico a Civitella del Tronto, sull’area ex Agraria, alla ristrutturazione della scuola materna di Borrano e alla ristrutturazione della scuola media di Villa Lempa, che, secondo il sindaco, a gennaio 2017 verrà riconsegnata agli studenti.

Gli interventi verranno realizzati con 1.860.000 euro, di cui 1.570.000 euro a carico di fondi sovra comunali (regionali, nazionale ed europei), e 290.000 euro di fondi comunali.

Entro fine anno 2016 è prevista inoltre la costruzione di una nuova scuola materna di Villa Lempa che verrà costruita in aderenza alla struttura del Nido, così da creare un moderno ed innovativo Polo scolastico 0-6 anni.

“Voglio dedicare questo importante risultato ai nostri ragazzi, affinché le nuove realtà scolastiche siano luoghi migliori e più stimolanti per l’apprendimento e la crescita personale di ognuno di loro.” Afferma Cristina Di Pietro.

“Un sentito ringraziamento va a tutta la maggioranza consiliare” – Ringrazia il sindaco. – “All’Ufficio Tecnico Comunale, al geometra Fabrizio Verticelli, al Dirigente scolastico dott.ssa Adriana Sigismondi, a Carla Muscelli e all’intero corpo docente, sempre disponibile al dialogo ed alla condivisione di progetti. Si ringraziano inoltre i genitori di tutti i ragazzi che frequentano i plessi oggetto degli interventi di ristrutturazione, che hanno mostrato grande disponibilità.”

892 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *