Ponzano due anni dopo la frana: incontro sui prossimi progetti
Home DAL TERRITORIO Ponzano due anni dopo la frana: incontro sui prossimi progetti
Ponzano due anni dopo la frana: incontro sui prossimi progetti

Ponzano due anni dopo la frana: incontro sui prossimi progetti

0
0

Accensione e lancio delle lanterne Sant’Eurosia di Civitella del Tronto. La comunità di Ponzano saluterà simbolicamente la casa perduta

CIVITELLA Ponzano due anni dopo .A due  anni esatti  dalla frana, il comitato Ponzano 13 02 e il Comune , hanno  voluto celebrare  la giornata del ricordo e confrontarsi sulle sfide che la attendono.  Dalle ore 17.15 presso la chiesa di San Flaviano a Ponzano sarà organizzato il  Concerto <<Musica Oltre le Parole>> dell’orchestra Pascoli della scuola secondaria di primo grado Pascoli. Alle  ore 18:45 breve tavolo tecnico per discutere i prossimi obiettivi su cui lavorare . Interverranno Piero Farabollini, commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016, Vincenzo Rivera direttore generale usr, Antonio Iovino sub commissario usr Abruzzo, Giancarlo Misantoni sub commissario usr Abruzzo, Marco Marsilio presidente Regione Abruzzo  e vice commissario alla ricostruzione , Filippo Di Giovanni architetto delegato Prg di Civitella del Tronto e Nicola Sciarra professore dell’Università di Chieti.

Modera la discussione il sindaco Cristina Di Pietro.

Alle ore 19:30 santa messa celebrata dal parroco di Ponzano. Alle ore 20:30 accensione e lancio delle lanterne Sant’Eurosia di Cvitella del Tronto. La comunità di Ponzano saluterà simbolicamente la casa perduta, consegnando ad una luce nel buio le speranze per il futuro e posando a terra un frammento  della stessa a memoria dei sacrifici fatti con la certezza che ritroveranno concretamente il loro valore a breve.

 

 

391 Visite totali, 2 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *