Sab. Gen 16th, 2021

Passeggiate a cavallo nel paradiso terrestre di San Giacomo

 

Claudia e Giuseppe, dal petshop al maneggio. Alla scoperta di paesaggi incontaminati per tutti gli amanti della natura.

 In uno scenario fortemente panoramico circondato da montagne, da boschi e da valli che si intrecciano fino all’orizzonte, sorge un luogo perfetto per gli amanti e gli appassionati di cavalli. Sembra di essere in un’oasi di pace lontana anni luce dal caos e dallo stress della grande città invece siamo a un passo da casa, precisamente nel ranch di Claudia e Giuseppe situato a San Vito di Valle Castellana. Circondato dal verde e da 7 cavalli di cui 4 angloarabi sardi, 2 argentini e una puledra frisona tolfetana, è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono vivere emozioni e momenti indimenticabili.

Proprio in questo idilliaco paradiso si organizzano periodicamente sia d’inverno che in estate splendide passeggiate, anche in notturna,  in contesti incontaminati e paesaggi mozzafiato, con percorsi ed itinerari sui Monti Gemelli, Castello di Macchia per arrivare all’intermedia di San Giacomo, con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei più esperti,  dei principianti ma anche dei cavalieri con il proprio cavallo. Gli amanti dei cavalli oltre a dedicarsi spensieratamente al proprio hobby possono gustare i deliziosi piatti della cucina tipica dopo una bella giornata trascorsa in sella.

I giovani sposini però non si  limitano solo a questa attività, infatti da circa quattro anni ha preso vita Acquazoo, un petshop moderno e giovanile dove il canto degli uccellini, il rumore dell’acqua, i pesci colorati che aspettano ansiosamente il loro cibo e il maestoso pappagallo accolgono tutti gli amanti degli animali mettendo a disposizione una vasta gamma di prodotti per la cura e la salute degli amici a quattro zampe. Da ammirare anche i progetti futuri di Claudia e Giuseppe che prevedono la realizzazione di laboratori didattici di zooantropologia e pet terapy per avvicinare sempre più i bambini al contatto con gli animali e con la natura.

1,213 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *