Operazione a Pineto e Silvi contro il commercio abusivo

Commercio abusivo Martinsicuro, riduzione del fenomeno

commercio-ambulante-abusivoNel pomeriggio di ieri, martedì 12 luglio, le Forze dell’Ordine operanti sui territori di Silvi e Pineto, hanno effettuato un’operazione contro il commercio abusivo ambulante.

L’operazione ha prodotto l’identificazione di un cittadino senegalese, sette cittadini nigeriani e un cittadino marocchino, mentre numerosi altri venditori si sono dati precipitosamente alla fuga davanti alle divise.

L’operazione ha visto impegnati uomini e donne della Polizia Locale del Cerrano, su Silvi anche agenti del Commissariato di Atri e su Pineto personale della locale stazione dei Carabinieri e della Guardia Costiera, ed ha portato al sequestro di oltre 500 pezzi contraffatti di note marche di abbigliamento e ottica ed altrettanti non contraffatti, ma sottoposti a vendita senza le prescritte autorizzazioni.

Soddisfazione è stata espressa dalle amministrazioni delle due cittadine che vedono così una risposta alle tanto invocate misure contro un fenomeno che sta mettendo a dura prova il commercio regolare.

Le operazioni non si fermeranno in ossequio a quanto ordinato dal Questore di Teramo dopo numerosi incontri presso la locale Prefettura e Questura, tenuti al fine di arginare il fenomeno.

 

827 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *