Martinsicuro, Di Felice edizioni all'ambasciata egiziana a Roma
Home CULTURA /SPETTACOLO Martinsicuro, Di Felice edizioni all’ambasciata egiziana a Roma
Martinsicuro, Di Felice edizioni all’ambasciata egiziana a Roma

Martinsicuro, Di Felice edizioni all’ambasciata egiziana a Roma

0
0

La casa editrice, impegnata nella pubblicazione di testi in lingua araba, ha presentato due autori egiziani: Fathi Hassan e Emad Abd El Mohsen

MARTINSICURO L’editrice di Martinsicuro Valeria Di Felice, titolare della Di Felice Edizioni, ha partecipato a un incontro all’Ufficio culturale dell’Ambasciata d’Egitto a Roma che si è svolto il 4 dicembre dal titolo “Sulla scia dei ricordi… con l’Egitto nel cuore” con la presenza straordinaria dell’ambasciatore d’Egitto S.E. Hisham Badr e dell’addetto culturale Hajar Seifelnasr. La casa editrice, impegnata nella pubblicazione di testi in lingua araba, ha presentato due autori egiziani: Fathi Hassan, artista conosciuto per la forza segnica delle sue opere che ha scritto il libro di riflessioni, pensieri e aforismi “Un africano caduto dal cielo”, e Emad Abd El Mohsen (tradotto da Naglaa Waly), poeta e funzionario nel settore della direzione artistica al Ministero della Cultura egiziano dal 1993, che ha scritto la raccolta “La venditrice di gelsomini” dedicata alle vittime della rivoluzione del 2011 in Egitto.

All’incontro sono intervenuti Elvira Diana e Andrea Gialloreto, entrambi dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, e Adelia Rispoli, già consigliere culturale all’Istituto Italiano di Cultura al Cairo. È seguito un momento musicale di tradizione egiziana a cura di Lisa Damascelli, Marta Lettieri, Giovanni Squillacioti.

100 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *