Lun. Gen 18th, 2021

L’IMPRENDITORE IN CRISI

Un approccio multidisciplinare per il benessere sociale

imprenditore Venerdì 21 novembre 2014, alle ore 15 presso l’ Università degli Studi di Teramo – Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza, si terrà Convegno “L’IMPRENDITORE IN CRISI: APPROCCIO MULTIDICIPLINARE PER IL BENESSERE SOCIALE”, organizzato dall’ AIMPA –  Associazione Imprenditori Abruzzesi, che rilancia e sviluppa il dibattito sulla dilagante crisi economica, proponendolo in chiave innovativa.

“Siamo imprenditori, persone di azione, stanchi di sentir parlare staticamente di problemi  – annuncia  Antonio Persano presidente AIMPA – e crisi economica. Vogliamo convogliare l’attenzione sulle modalità di risoluzione e metodiche per affrontare efficacemente le varie problematiche. Avere la giusta preparazione e il corretto approccio nell’affrontare le varie situazioni rende la soluzione un obiettivo traguardabile. La paura, invece, paralizza – conclude Persano – e noi imprenditori non possiamo permettercelo”.

Interverranno quali relatori il Professor Christian Corsi – Docente di Comunicazione Economico-finanziaria e Presidente CISREM srl – spin-off Università degli Studi di Teramo, l’Avvocato Massimo Biscardi – Giudice Onorario del Tribunale di Teramo – Sezione Penale e Lavoro, il Dottor Pierluigi Troilo – PNL Abruzzo – Coaching e formazione alle  organizzazioni e alla persona, la Dottoressa Anna Di Tullio, Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico –  e il Dottor Fabio Fidanza, Imprenditore, fondatore e direttore creativo di Macaroni Bros, fondatore di Abruzzo Startup; le relazioni saranno introdotte e coordinate dall’Avvocato Gianfranco Puca, del Consigliere del Direttivo dell’Associazione AIMPA.

Porteranno i saluti istituzionali Maurizio Brucchi, Sindaco della Città di Teramo, Luciano D’Amico, Magnifico Rettore Università Degli Studi di Teramo, Guerino Ambrosini,  Presidente del Consiglio dell’Ordine  Avvocati Teramo, Tancredi Di Iullo, Presidente dell’ Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, Alfonso Marcozzi, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo e Antonio Persano, Presidente AIMPA – Associazione Imprenditori Abruzzesi.

Il Convegno, per l’importanza delle tematiche affrontate, ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Teramo, della Città di Teramo, dell’ Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, che riconoscerà Crediti Formativi agli avvocati partecipanti. L’ingresso è libero.

5,280 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *