Home AP- CULTURA E SPETTACOLO Le Befane festeggiano a Grottammare
Le Befane festeggiano a Grottammare

Le Befane festeggiano a Grottammare

0
0

discesa-befane-repertorio

GROTTAMAMRE Per il cartellone di “Natale con i tuoi”, gli ultimi appuntamenti riguardano inevitabilmente la Festa dell’Epifania, che quest’anno verrà ricordata con ben due eventi. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 4 gennaio, a Zona Ascolani: un evento di intrattenimento per bambini organizzato in collaborazione con un partner privato, che ha proposto di inserirsi nel programma natalizio del Comune sponsorizzando una delle iniziative.

Da questa volontà è nato “La befana e il mago” , uno spettacolo di giocoleria, ventriloquismo e magia curato dagli animatori dell’associazione Arte Viva, che si terrà in piazza Carducci. Si comincia alle ore 16.30, in attesa dell’arrivo della Befana che consegnerà a tutti i bambini presenti regalini e gadget in ricordo della partecipazione, offerti dalla web company Gate-Away.com, realtà unica in Italia nella promozione dell’immobiliare all’estero con sede a Grottammare. La partecipazione è aperta a tutti; l’evento è stato promosso direttamente anche nelle strutture ricettive che ospitano le famiglie terremotate.

“Come azienda crediamo molto nella collaborazione con le istituzioni del territorio – ha dichiarato Annalisa Angellotti vice presidente e direttrice dell’area Comunicazione e dei progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa dell’azienda nel corso della presentazione in Municipio – La nostra intenzione è di trascorrere un momento di gioia per iniziare un anno nuovo con spirito positivo e lasciarci alle spalle le tante difficoltà del 2016”.

Il giorno seguente, giovedì 5 gennaio, sarà lo scenario di piazza San Pio V, nel centro cittadino, ad ospitare gli eventi del “Volo delle Befane”. Anche in questo caso, l’attesa della famigerata vecchina si consumerà con una serie di attività di intrattenimento: animazione, fuochi d’artificio e giochi per bambini, con la partecipazione degli artisti della Compagnia dei Folli. Successivamente, la Befana si calerà dal campanile della Chiesa per consegnare doni a tutti i bambini, offerti dall’amministrazione comunale. L’appuntamento avrà inizio alle ore 17.

Ultimi giorni anche per visitare i presepi artistici allestiti a cura di cittadini appassionati: quello “movimentato” di Rosano Girolami, in via Valtesino, 99 (orario: 15-19, fino al 6 gennaio, info e visite fuori orario 347.6843753), e quello “marinaro”, a cura del Club Ischia Cultura e Sport, presso il palaspiaggia Ischia tra le concessioni 10 e 11 del lungomare De Gasperi (dalle ore 10, fino all’8 gennaio).

209,455 Visite totali, 4 visite odierne

Related posts:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *