LA CELLULITE NEMICA DELLE DONNE | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home BELLEZZA LA CELLULITE NEMICA DELLE DONNE
LA CELLULITE NEMICA DELLE DONNE

LA CELLULITE NEMICA DELLE DONNE

0
0

A cura di Anna Di Donato

49 BELLEZZA sito donnamodernaDalla vite rossa la soluzione al problema

Quelle che di voi le han tentate tutte per combattere il grande mostro delle cellule adipose alterate, forse non conoscono l’ultima particolare arma, assolutamente naturale, scelta per la lotta al fenomeno che colpisce ancora l’85 % del sesso femminile.

Le alterazioni del microcircolo sull’ipoderma aumenta il volume delle cellule adipose che trattengono liquidi determinando un processo infiammatorio della microcircolazione che sfocia, infine, nella stasi idrica e nella tanto temuta “pelle a buccia d’arancia”.

Su due gruppi di studio di 71 soggetti – uno di controllo con assunzione di solo placebo e l’altro, sotto somministrazione, di 360mg di estratto di foglie di vite rossa – i ricercatori hanno dimostrato la reale efficacia della cura.

La tisana, dopo sole 6 settimane di assunzione, unite a sport leggero e buona alimentazione, ha rilevato diminuzione di stasi e ritenzione idrica, di porosità venosa e di formazione di edemi cutanei.

I flavonoidi, contenuti nelle foglie di vite rossa, agiscono sul microcircolo che ristabilisce la sua corretta funzionalità in modo da rendere i capillari più forti e stabilizzando le fibre di collagene ed elastina. La domanda a questo punto è spontanea: e per quel che concerne l’assunzione di vino rosso, suo diretto correlato?

La sostanza antiossidante, contenuta negli acini dell’uva, con la vinificazione si trasferisce nel vino, dunque, oltre una corretta alimentazione, massaggi con creme anticellulite ed un po’ di sport, le nostre donne saranno aiutate dalla somministrazione quotidiana della tisana e di un buon bicchiere di vino rosso.

942 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *