Dom. Nov 29th, 2020

IL “TRIPLO INGANNO” SECONDO PINO NICOTRI

Negli anno Ottanta una vicenda sconvolse tutta l’Italia, Emanuela Orlandi scompare misteriosamente. Un mistero mai risolto. Pino Nicotri ci spiega nel suo volume perché siamo stati vittime di inganni.

Sabato 15 novembre  alle ore 17.30 presso la Sala Buozzi di Giulianova si terrà la presentazione del volume “Triplo inganno. Il vaticano, gli apparati, i mass media e il caso Orlandi” dell’autore Pino Nicotri, inviato del settimanale L’Espresso e caposervizio al Mattino.

Il volume ruota attorno alla tragica vicenda di Emanuela Orlandi, figlia di un dipendente del Vaticano,  scomparsa misteriosamente nel giugno del 1983 e si basa su documenti giudiziari inediti, ma anche sulle incoerenze che ruotavano attorno alle azioni dell’allora Pontefice Karol Wojtila. Pino Nicotri in diverse dichiarazioni rilasciate ha affermato di aver mandato una copia del volume anche a Papa Francesco.

Durante il dibattito interverranno il sindaco Francesco Mastromauro, l’assessore alla Cultura di Pierangelo Guidobaldi e del presidente del Consiglio comunale Jurghens Cartone.

2,899 Visite totali, 4 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *