A cura di Federica Bernardini

Yves Saint Laurent: non solo uno stilista ma un innovatore costante, un modernizzatore dell’immagine femminile, colui che ci ha regalato alcuni degli stili più rappresentativi della moda tra cui l’abito Mondriant, lo Smoking, la Sahariana…

Sono passati quasi 5 anni dalla sua morte, eppure Monsieur Yves riesce ancora a far parlare di sé, tanto da suscitare interesse anche nel mondo cinematografico. Infatti verranno dedicate  ben due pellicole alla vita del grande stilista: la prima, dal titolo Yves Saint Laurent, curata dal regista Jalil Lespert, si incentra sul rapporto con il socio e compagno dell’artista Pierre Berger (quest’ultimo entusiasta del progetto). Il secondo film Saint Laurent sarà invece diretto da Bertrand Bonello e si concentrerà sul decennio 1965 – 1976 della vita dello stilista. Ambedue le produzioni sono iniziate, quindi ci resta solo aspettare. Ma nell’attesa la Maison francese ci stupisce con la nuova campagna pubblicitaria “progetto musica” che vede protagonisti icone del pop  e del rock.

Per la linea femminile è stata scelta Courtney Love, per quella maschile, invece, colui che negli anni 90 è diventato famoso più per le  trasgressioni e gli scandali che per la sua musica: Marilyn Menson, un volto sicuramente non comune e difficile da dimenticare, una scelta coraggiosa che si allontana dagli stereotipi delle pubblicità di moda, dai soliti modelli perfettamente costruiti.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *