Gio. Nov 14th, 2019

GIULIANOVA: UN WEEKEND DI EVENTI

A cura di Martina Di Donato

(foto giulianovanews)

Questo fine settimana ci sono diversi appuntamenti da non perdere. Si parte oggi,  sabato 9 novembre, alle ore 17 presso la Sala Buozzi di Giulianova, con la presentazione del libro “I bambini ascoltano incantati- Storia dell’ ex deportato militare Giuseppe Mineli”, scritto da Salvatore Tripodi.

 Domenica 10 novembre è la volta del Circolo Virtuoso Il Nome Della Rosa e dell’ associazione “Nuove Sintesi” che  organizzano l’incontro dal titolo “CAPIRE LA CRISI ECONOMICA. La questione monetaria”, tenuto dal Professor Cesare Padovani (Ricercatore in Struttura della Materia, presso l’Università dell’ Aquila).

I temi principali affrontati saranno: il ruolo del denaro nell’ economia, l’economia Tolemaica, la politica antisociale dell’austerità, la rivoluzione economica Copernicana.

L’incontro inizierà alle ore 18.00 e si terrà presso la sezione del circolo in via Antonio Gramsci a Giulianova Alta.

 Per concludere la domenica in bellezza, da non perdere il concerto Mimes of Wine. Un progetto creato da Laura Loriga che, oltre agli strumenti  provenienti da tutto il mondo e consuetamente  utilizzati, come il dan bau proveniente dal Vietnam ed il ghironda di origine medievale, sarà accompagnata da strumenti appartenenti alla cultura musicale classica ed elettronica. Al suo fianco ci saranno Stefano Michelotti, Matteo Zucconi, Luca Guglielmino e Riccardo Frisari..

 Il concerto avrà inizio alle ore 21,00 presso L’officina (L’Arte e i Mestieri) di Giulianova. Ingresso libero.

1,886 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *