Giulianova: festa del 2 Giugno con le Bande Internazionali | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home CULTURA /SPETTACOLO Giulianova: festa del 2 Giugno con le Bande Internazionali
Giulianova: festa del 2 Giugno con le Bande Internazionali

Giulianova: festa del 2 Giugno con le Bande Internazionali

0
0

Szoged-Big-Band_UngheriaDopo la bellissima apertura  con le marching band Amaseno e Takigawa,  protagoniste del gemellaggio tra Italia e Giappone,  il Festival Internazionale di Bande Musicali  entra nel vivo e giovedì giovedì 2 giugno torna nella sede storica in piazza Buozzi a Giulianova Paese con le esibizioni del concorso bandistico internazionale.

Il primo appuntamento è alle 18.00 con una sfilata di Moda sul palco di Piazza Buozzi. Una passerella dedicata a giovani talenti che presentano accessori per l’estate sulle note delle bande musicali. In scena ci sarà anche una giovanissima cantante di Giulianova.

Alle 21.00, sempre in Piazza Buozzi  si terrà lo spettacolo delle prime bande in concorso.  Si comincia con l’esibizione dell’associazione bandistica Città di Mentana. Seguirà il concerto dell’Orchestra Ungherese Szged Bigband.

Ospite d’onore della serata i ballerini della scuola formazione danzatori “Isadora Duncan” diretta dalla maestra Dorina Di Marco.

Prima del grande spettacolo in piazza alcuni gruppi sfileranno per la città. La banda del Giappone suonerà alla 17.30 nelle vie principali di Giulianova Lido (hotel Cristallo, l.mare Zara lato Ovest, via N. Sauro, viale Orsini, via Gasbarrini), mentre alle 18.00, nella zona Annunziata ci sarà la sfilata dell’Associazione Bandistica Città di Mentana ( inizio via Simoncini lato est, via Annunziata, via Lepanto, viale Di Vittorio, Via Simoncini). Alle 21.00 a Colleranesco si esibirà la Banda Koronovo della Polonia.

La prestigiosa giuria del Festival: Il presidente Carmine Carrisi Direttore d’Orchestra e già Direttore del Conservatorio di Musica “G.B. Martini” di Bologna. Fulvio Creux, Già Direttore della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell’Esercito Italiano. Lawrence Dale Harper, International Conductor, Director of Bands and conductor of the Wind Symphony at Carroll University, WI. Gian Luca Gardini, Compositore di Musica per Banda e Docente presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” di Rimini, già Direttore delle bande cittadine di Forlì e Rimini.
Giovanni Gasbarrini, Professore di Medicina Interna, Presidente della Fondazione “Ricerca in Medicina” Onlus, appassionato ed esperto di musica bandistica.
Giacomo Mologni, Trombonista dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano e Direttore d’Orchestra. Filippo Salemmi, International Conductor, Guest Conductor in Carroll University, WI.   Loris Danesi, Stilista di moda. Dorina Di Marco, Direttore Artistico, insegnante, coreografo della Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan”. Monica Emmi, Coreografa.

Ingresso gratuito agli spettacoli

557 Visite totali, 2 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *