Mar. Lug 16th, 2019

Giornata della Memoria: una serie di iniziative a Martinsicuro

Giornata della Memoria: una serie di iniziative a Martinsicuro

Il Comune di Martinsicuro organizza alcune iniziative presso la Sala Consiliare per celebrare la “Giornata della Memoria”

 

MARTINSICUROIl Comune di Martinsicuro, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata della Memoria” che si svolge in tutto il Paese, ha organizzato una serie di iniziative che interesseranno i ragazzi delle scuole e l’intera cittadinanza. Proprio in questa ottica si è scelto di svolgere le celebrazioni lunedì 28 gennaio presso la Sala Consiliare.

La mattina, con inizio intorno alle ore 9:30, i protagonisti saranno i ragazzi delle scuole medie cittadine che si ritroveranno in Municipio per affrontare un dibattito che avrà come tema centrale appunto la “Giornata della Memoria” ed il suo valore. A seguire si svolgerà un “Incontro Musicale con Canzoni e Testi per la Pace” a cura degli “Amici della Musica”, evento organizzato con l’Istituto Comprensivo “S. Pertini di Martisicuro” che vedrà gli studenti, che hanno lavorato in classe sui testi delle canzoni della pace, confrontarsi, leggere e commentare i testi delle canzoni eseguite dal gruppo musicale. Questo spettacolo di musica e parole si ripeterà poi la sera, a partire dalle ore 21:00, sempre presso la Sala Consiliare del Municipio, nel corso di un incontro aperto stavolta a tutta la cittadinanza.

 

E’ importantissimo far conoscere, capire e comprendere, soprattutto alle nuove generazioni, una delle pagine più brutte della storia dell’umanità. Proprio attraverso il ricordo cerchiamo di mantenere viva l’attenzione e, con essa, vigile la coscienza sociale che non può e non deve più tollerare certe barbarie” dichiarano, a nome dell’intera Amministrazione, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni. “In queste settimane i ragazzi delle scuole si sono confrontati e hanno dibattutto molto sull’importanza della “Giornata della Memoria” e siamo convinti che ne verrà fuori un momento di confronto molto istruttivo. Per l’appuntamento serale invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa”.

446 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *