A Floriano di Campli protagonista sua maestà il Timballo teramano

0

Sesta edizione dell’evento gastronomico, promosso dalla Proloco di Floriano in collaborazione con il Comune di Campli e l’associazione Floriano Futura

 CAMPLI – Settimana del gusto a Floriano di Campli fino al  3 agosto con la VI Sagra del Timballo teramano e dei prodotti tipici, organizzata dalla Pro loco di Floriano in collaborazione con il Comune di Campli e l’associazione “Floriano Futura”. A presentare la manifestazione sono intervenuti al Consorzio Bim in conferenza stampa il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, e gli organizzatori della Proloco di Floriano, Fiorindo Menchini, Donato Petrucci e Luigi Pizzuti.

La Sagra del timballo di Floriano –  afferma il sindaco di Campli, Pietro Quaresimaleè una manifestazione che si svolge nel solco della migliore tradizione enogastronomica locale e della riscoperta dei sapori e dei prodotti tipici della filiera agroalimentare a chilometro zero. Un ringraziamento all’impegno profuso dagli organizzatori della Proloco di Floriano e dell’associazione Floriano Futura”.

E’ sua maestà il timballo, il re dei piatti della gastronomia teramana, l’assoluto protagonista della kermesse di Floriano che, oltre all’intramontabile primo piatto nostrano, propone tante altre specialità gastronomiche e prodotti tipici locali, che si potranno gustare presso gli stand al coperto aperti ogni sera in piazza Anfiteatro, dalle ore 19.30.

Oltre al timballo – spiegano gli organizzatori della Proloco di Floriano -, proposto secondo la ricetta classica, si potranno gustare tante specialità tipiche come arrosticini, salsicce, braciole di maiale, olive all’ascolana, calzoni, frittelle, patatine e formaggio fritto, piatto di antica tradizione, preparato con il metodo tramandato dalle donne del paese. Sarà allestita una tensostruttura in piazza, quindi la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo”.

Tutte le sere, inoltre, in programma spettacoli e intrattenimento musicale.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *