Lun. Dic 16th, 2019

Festa del mare a Giulianova: degustazioni tipicità locali

29 e 30 giugno 2019 Flag Costa Blu:Degustazioni tipicità locali degli chef di Qualità Abruzzo e Vini di Colline Teramane – Festa del Mare di Giulianova

 

GIULIANOVA Il Consorzio Flag Costa Blu organizza per i giorni 29 e 30 Giugno 2019 una Degustazione di due prodotti tipici del territorio: il pesce e il vino.
Il progetto è condiviso con due realtà di eccellenza quali il Consorzio Qualità Abruzzo che riunisce tra migliori ristoratori abruzzesi e il Consorzio di Tutela Colline Teramane, prima docg in Regione, che raggruppa i produttori vinicoli più rappresentativi del territorio.
L’Evento sarà presente all’interno della Manifestazione Festa del Mare che si terrà al Porto di Giulianova (Molo Sud), una manifestazione ricca di iniziative a carattere istituzionale, artistico ed aggregativo.
In tale contesto il Flag Costa Blu vuole dedicare uno spazio di sensibilizzazione al consumo dei prodotti locali, in particolare del pesce azzurro: prodotto a basso costo, a ridotto impatto ambientale, altamente nutritivo e adatto ad essere cucinato in più modi.
Stessa rilevanza vuol essere attribuita anche al consumo moderato e di qualità del vino: un prodotto altamente identitario del nostro territorio che, inoltre, rappresenta un volano importante dell’economia regionale.
I prodotti saranno serviti in stoviglie biodegradabili e, durante le serate, saranno distribuiti degli opuscoli realizzati dal Flag Costa Blu con l’intento di informare e sensibilizzare sul valore e sull’importanza del consumo del pesce locale e di stagione.

Il Consorzio Flag Costa Blu ha intenso organizzare un’iniziativa simile, con altri due Consorzi abruzzesi, anche per la sua valenza simbolica: più realtà aggregative con capacità di rappresentanza, quali i tre Consorzi in questione, che condividono visioni ed idee attraverso questo progetto di sensibilizzazione sul valore e sul consumo di pesce locale e stagionale, in uno spirito di convivialità e piacere dei sensi.
Le Degustazioni, previste sabato 29 e domenica 30 dalle ore 19.30 presso il Molo Sud del Porto di Giulianova, saranno arricchite da due concerti di band professionisti, rispettivamente i Rock Boppers e i Vinyl Donuts.

Infine, si comunica che il Flag Costa Blu parteciperà anche al Convegno di Assonautica Teramo “Dal mare lo sviluppo delle economie locali”, previsto il 29 giugno alle ore 10 presso la sede della Lega Navale al Porto di Giulianova.

280 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *