ESCE “HARD CASE” DEI THE MORNING SINS

0

I The Morning Sins presenteranno ufficialmente il cd a San Benedetto del Tronto venerdì 20 marzo alle ore 22 presso Viniles (viale Trieste 9) e sabato 21 marzo alle 18.30 presso Music Store  (via Gramsci 2).

Esce il primo album Hard Case dei The Morning Sins.  Il cd contiene dieci brani originali, tra i quali meritano senz’altro una menzione speciale We are two (scritta durante il viaggio fatto a Seattle alla ricerca della tomba di Kurt Cobain) e You are mine (una sorta di visione onirica dell’amore ossessivo che sfocia in tragedia). Il cd verrà presentato ufficialmente venerdì 20 marzo alle ore 22 presso Viniles e sabato 21 marzo alle ore 18:30 presso il Music Store.

 La band nata due anni fa a San Benedetto del Tronto,  è composta da  musicisti che hanno all’attivo già svariate esperienze: Pietro Croci (frontman della band, voce e chitarra acustica), Jennifer Di Lorenzo (batteria e cori), Stefano Michelangeli (basso), Alessandro Zenobi (tastiere), Gueri Sciarroni (chitarra elettrica). La prima esibizione live risale all’estate del 2013: la chimica e le sonorità create dai cinque musicisti conquistano subito il pubblico e la band inizia una serie di concerti che ne accresce la popolarità.

 Il genere musicale è quello pop folk inglese tradizionale, i brani (interamente scritti dal leader Pietro Croci) sono intrisi di melodie raffinate e catturano l’attenzione per la loro immediatezza e la pulizia del sound.

 La scelta del nome (tradotto letteralmente “I peccati del mattino”) non è casuale e deriva anzi dalla precisa volontà di ricordare a se stessi quanto l’esistenza umana sia fallibile, come ognuno di noi debba confrontarsi quotidianamente con i propri peccati.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *