Domani in Sala “Buozzi” incontro sul patrimonio edilizio storico minore

Foto di Giancarlo Malandra

Foto di Giancarlo Malandra

L’incontro è organizzato dal Polo Museale Civico in collaborazione con la sopraintendenza Abap dell’Abruzzo e Italia Nostra Onlus

GIULIANOVA E’ dedicato al patrimonio edilizio storico minore l’incontro di domani 5 agosto, alle ore 18.30 in Sala “Buozzi”, organizzato Polo Museale Civico in collaborazione con la Soprintendenza ABAP dell’Abruzzo e Italia Nostra onlus – CR Abruzzo per  rimettere al centro delle strategie regionali la salvaguardia e la valorizzazione della stratificazione architettonica e culturale, spesso lontana dai riflettori e dalle grandi operazioni di marketing.

All’incontro, moderato dal direttore tecnico-scientifico del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante, prenderanno la parola gli architetti Piero Ferretti di Italia Nostra Abruzzo, Massimo Palladini, vicepresidente della sezione interregionale Abruzzo- Molise dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e della sezione pescarese di Italia Nostra nonché Roberto Orsatti della Soprintendenza A.B.A.P. dell’Abruzzo.

L’iniziativa del 5 agosto, che comporterà l’acquisizione di 3 crediti formativi per gli architetti, è inserita nell’ambito di “Abruzzo Contemporaneo luoghi d’arte 2017”.

 

671 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *