Dom. Lug 21st, 2019

Difendiamo l’Ambiente tutti i giorni

Invito conferenza stampa campagna Tetra PakIniziativa di sensibilizzazione ambientale rivolta a residenti e turisti promossa da Tetra Pak Italia in collaborazione con Diodoro Ecologia, Eco.Te.Di. e Rifiuti Zero Abruzzo, realizzata dalla Cooperativa ERICA di Alba.

Domani, venerdì 8 luglio alle 11,30 nella sala consiliare del Palazzo municipale di Giulianova, è in programma la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione ambientale “Difendiamo l’Ambiente tutti i giorni!”, per incentivare il riciclo di carta, cartone e confezioni Tetra Pak nonché promuovere una corretta raccolta differenziata di tutti i rifiuti.

L’iniziativa è promossa da Tetra Pak Italia in collaborazione con Rifiuti Zero Abruzzo, le ditte Diodoro Ecologia ed Eco.Te.Di. e le Amministrazioni comunali di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Montorio al Vomano, Silvi, Mosciano Sant’Angelo, Bellante, Notaresco e Isola del Gran Sasso.

La campagna, rivolta a residenti e turisti, si svolgerà per tutto il periodo estivo e verrà realizzata dalla Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba (Cuneo), azienda leader nella comunicazione ambientale in Italia.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Giulianova, Avv. Francesco Mastromauro, e l’assessore delegato alle Politiche ambientali, Avv. Fabio Ruffini; il presidente di Rifiuti Zero Abruzzo, Luciana Del Grande; il responsabile comunicazione E.R.I.C.A., Francesco Rasero; Tetra Pak Italia; sindaci e assessori dei Comuni coinvolti. E’ stato invitato il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega ad Ambiente ed Ecologia, Mario Mazzocca.

Prenderanno parte all’iniziativa anche le Associazioni ambientaliste, le Associazioni del territorio, Pro Loco ed Enti del Turismo, le scuole di ogni ordine e grado.

2,376 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *