Dom. Lug 21st, 2019

Detox a Natale, i consigli da seguire per rimanere in forma

Detox a Natale, i consigli da seguire per rimanere in forma

Mangia ciò che ti piace senza mai esagerare. L’esperta Cinzia Curzi, titolare del Centro Estetico Perfect di Ancarano, ci guida ad un corretto e sano stile di vita associato ad un percorso detox.

ANCARANO Tenersi in forma nel periodo delle festività natalizie è cosa buona e giusta. L’esperta Cinzia Curzi, Beauty Specialist del Centro Estetico Perfect di Ancarano, ci svela come prepararsi con un buon percorso detox in modo tale da non arrivare troppo appesantiti alle feste.

Croce e delizia per tutti noi è invece il più difficile periodo dell’anno per il nostro girovita. Sto parlando dei giorni legati alle festività natalizie. Ma come è possibile festeggiare con gusto senza trovare brutte sorprese sulla bilancia a gennaio? Una volta presa consapevolezza che bisogna stare attenti e quindi attuare un comportamento preventivo, il suggerimento per eccellenza, è sempre quello di trovare il giusto compromesso.

Ovvero mangia ciò che ti piace senza mai esagerare! Detto così sembra facile, lo so. Ma fortunatamente esistono tanti consigli utili a tal proposito. Un esempio? fare uno spuntino leggero e sano, con ad esempio un frutto di stagione o magari del tè verde o delle gustose mandorle, perché basta veramente poco per riempire lo stomaco e soprattutto così facendo si evita di arrivare ai pasti affamati.

Come infatti viene consigliato anche dall’OMS, cinque piccoli pasti al giorno sarebbero l’ideale! Per questo motivo controllare sempre le porzioni è utilissimo, come lo è stare attenti ai condimenti e agli alcolici che sono ricchi di inutili zuccheri. Non bisogna sottovalutare poi, il giusto apporto di acqua.

Ma il vero trucchetto da seguire è quello di prepararsi con un buon percorso detox in modo tale da non arrivare troppo appesantiti alle feste. Ovviamente poi sarà da ripetere alla fine di questo lungo periodo di bagordi enogastronomici.

A questo proposito sono utilissimi ed efficaci i decotti ed i probiotici di ultima generazione che aiutano a migliorare la flora intestinale. In commercio esistono prodotti ottimi che oltre a favorire l’equilibrio del peso, limitano l’assorbimento dei grassi e riescono a favorire anche il senso di sazietà.

Io li consiglio sempre, perché danno ottimi risultati se associati ad un corretto e sano stile di vita. Un buon percorso detossinante, non solo aiuta a stare attenti in questo periodo pieno di alimenti grassi e super calorici, ma anche come preparazione per qualsiasi trattamento estetico che si vorrà intraprendere. Così facendo infatti, il corpo sarà meglio disposto e più ricettivo. Ci avevate mai pensato? Personalmente ottengo sempre maggiori risultati dalle mie clienti che lo fanno.

Abbiamo detto quindi, di come un regime alimentare detossinante se coadiuvato da decotti e probiotici, possono aiutarci a non mettere su chiletti non desiderati. Oltre consigliare un percorso depurativo è sempre importante muoversi e concedersi una camminata giornaliera anche dopo i pasti. Infatti basti pensare che per riattivare la circolazione sono sufficienti 17 passi. Quindi diventa vietatissima la combinazione pranzo-divano, piuttosto sarebbe bene dedicarsi a delle belle passeggiate, magari in compagnia dei famigliari.

Un ultimo accorgimento da seguire che mi sento di dire è quello di non arrivare a Natale stressati. Sembra poca cosa ma non lo è perché lo stress porta, tra l’altro, a mangiare di più. Per evitare lo stress da regali all’ultimo minuto vedremo nel prossimo articolo alcuni utili consigli e le ultime tendenze in fatto di benessere e per attivarsi a trovare il regalo giusto.

www.esteticaperfect.it     TELEFONO  +39 086186433

727 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *