Mer. Giu 26th, 2019

Corropoli: 42 borse di studio per gli studenti del Liceo Aeronautico Economico “D’Annunzio”

borse-di-studio-corropoli

CORROPOLI – “Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo. L’entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle”. Non un pensiero qualsiasi, quello di Henry Ford, ma un omaggio al potere del pensiero che sa trasformarsi in entusiasmo, il propellente giusto per raggiungere qualsiasi risultato.

E pieni di entusiasmo sono, di certo, i 42 studenti del Liceo Aeronautico Economico “D’Annunzio” di Corropoli che hanno ricevuto, all’Abbadia di Corropoli, le Borse di Studio per l’anno accademico 2015/2016. Alla cerimonia erano presenti, tra le numerose autorità, il Preside della Facoltà di Agraria di Teramo, Pro Rettore Dino Mastrocola, il Sindaco di Corropoli Umberto D’Annuntiis, il Preside Onorario del Val Vibrata College Lino Befacchia, Gianluigi Donnini dell’Accademia Aeronautica e vicecomandante della Scuola dell’Aeronautica Militare, l’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo Dino Pepe.

“I nostri ragazzi – ha dichiarato la Preside del Liceo “D’Annunzio”, professoressa Maria Pia Silla – si iscrivono sapendo di doversi impegnare nello studio, con dedizione e disciplina: da parte nostra, ci impegniamo a dare loro gli strumenti giusti per affrontare una realtà globalizzata e sempre più competitiva. Chi studia nel nostro liceo trova un’atmosfera serena, che facilita lo studio e l’approfondimento; trova una dimensione giusta ed i risultati si vedono. Questa cerimonia è il giusto premio al loro rendimento scolastico, frutto del loro entusiasmo”.

Il Liceo Scientifico paritario ad Indirizzo Aereonautico, Giuridico-Economico, è al “decennale” e prosegue nella qualificazione della sua offerta formativa con l’introduzione del nuovo indirizzo in Biotecnologie, in collaborazione con l’Università di Teramo. L’Istituto ha da sempre al suo fianco la Banca Picena Truentina: una vicinanza che definire “storica” è corretto, dal momento che l’Ente insieme al Comune di Corropoli ha istituito la Fondazione che gestisce l’attività della scuola, un Liceo che nel corso degli anni ha fatto registrare sempre un progressivo aumento delle iscrizioni.

L’entusiasmo è importante – ha dichiarato il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – e quando porta ai risultati va premiato: le Borse di Studio che il nostro Istituto ogni anno offre è il simbolo concreto di quanto sia prioritaria per noi la crescita del nostro territorio ed un territorio cresce quando sa scoprire, sostenere, esaltare le sue eccellenze.

Questi sono i nomi dei beneficiari delle Borse di Studio della Banca Picena Truentina per l’anno scolastico 2015-2016: Emanuele Capoferri, Azzurra Peracchia, Gae D’Annuntiis, Giada Spina, Maria Elena Vagnozzi, Marco Antonelli, Benedetta Mascitti, Valentina Quartieri, Michela Biocca, Hatthawut Mancinelli, Stefano Romantini, Stefano Cristofori, Raffaella Lobello, Tania Radomile, Fabio Michele De Vitis, Maddalena Di Matteo, Gianmarco Di Natale, Pierbruno Durante, Claudia Ridolfi, Kira Gabriela Troconis, Jacopo D’Annuntiis, Leonardo Tosti, Federico Traini, Enrico Calandrini, Giovanni Citeroni, Livia De Lauretis, Federico Di Domenico, Martina Di Pasquale, Giulia Iasuozzi, Lorenc Idrizi, Eleonora Scattolini, Alessandro Ariemma, Erika Di Domenico, Angelo Paolo Pugliese, Renata Ricciardi, Clarence Antichi, Davide D’Eustacchio, Riccardo Guidotti, Michela Morganti, Lorenzo Peci, Francesco Taddei.

1,548 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *