Controguerra, torna"Alle 9 di sera" con il convegno "Giornalista di Professione: fake news”
Home CULTURA /SPETTACOLO Controguerra, torna”Alle 9 di sera” con il convegno “Giornalista di Professione: fake news”
Controguerra, torna”Alle 9 di sera” con il convegno “Giornalista di Professione: fake news”

Controguerra, torna”Alle 9 di sera” con il convegno “Giornalista di Professione: fake news”

0
0

Una serata in compagnia di otto giornalisti che  porteranno le loro testimonianze e esperienze di una professione molto articolata

CONTROGUERRA Prosegue la terza stagione dell’iniziativa dal titolo “Alle 9 della Sera, Venerdì 12 Ottobre 2018 alle ore 21:00 presso l’Enoteca comunale, l’Amministrazione comunale di Controguerra Assessorato alla Cultura presenta il quarto appuntamento di questa stagione dove il Vice Sindaco Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura presenterà una tavola rotonda con la partecipazione di alcuni giornalisti:

  • Alle 9 della Sera – Giornalista di Professione: fake news.” con la partecipazione dei Giornalisti Umberto Braccili, Gloria Caioni, Giammaria De Paulis, Sandro Galantini, Simone Gambacorta, Lino Nazionale, Luigi Prosperi e Luca Zarroli. Una serata in compagnia di otto giornalisti che ci porteranno le loro testimonianze e esperienze di una professione molto articolata, complessa ma che è avvolta da un grande fascino. Obiettivo della serata è quello di analizzare e prevenire il fenomeno delle fake news e della disinformazione sistematica che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese, infatti, secondo recenti studi, queste notizie false si propagano più di quelle vere. Durante la serata verranno analizzati anche alcuni strumenti, quali bufale online, false notizie, e finti profili social, che oscuri attori utilizzano al fine di creare disinformazione e trarre vantaggi economici e non solo. Un’iniziativa ricca di aspettative che sicuramente coinvolgerà l’attenzione del pubblico.

Con questo progetto l’Amministrazione comunale si prefigge di poter dare un piccolo contributo di carattere di approfondimento socio-culturale sui temi che verranno trattati. Ovviamente “Alle 9 della Sera”, rassegna elaborata dall’Assessore Fabrizio Di Bonaventura, è un piccolo contributo al programma del 2018 che propone Sabato 13 Ottobre 2018 alle ore 17:30 presso l’Enoteca comunale un interessantissimo Convegno sul Tema dell’Agricoltura sostenibile dal Titolo: Agroecologia – Una via percorribile per il Pianeta. Ospite di tale iniziativa l’esperto di Agroecologia e Entomologia Remo Angelini che parlerà di alcuni argomenti quali: i suoli e la biodiversità, la progettazione di sistemi agricoli in chiave ecologica ed il risparmio energetico per le realtà agricole. Un modo diverso di praticare agricoltura, lontanissima dalla consueta agricoltura convenzionale, in quanto l’Agroecologia privilegia la tutela dell’ambiente attraverso l’applicazione di una vera e propria filosofia di vita adottando una serie di accorgimenti la cui pratica presuppone un approccio convinto seguito da una fase di studio approfondito. Sicuramente lo stile e la quotidianità che propone l’Agroecologia mette in pratica la filosofia proposta dall’intero circuito internazionale delle Città Slow a cui il Comune di Controguerra è associato da diversi anni.

774 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *