CONTROGUERRA INVASA DA 3500 PODISTI | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home DAL TERRITORIO CONTROGUERRA INVASA DA 3500 PODISTI
CONTROGUERRA INVASA DA 3500 PODISTI

CONTROGUERRA INVASA DA 3500 PODISTI

0
0

Podisiti ed appassionati di corsa si sono dati appuntamento a Controguerra per la Corsa di San Martino

Martina Di Donato

hicham boufars2
Hicham Boufars (Marocco) 46’14”

Controguerra.  Domenica scorsa alle ore 8 ha avuto inizio l’attesissima gara podistica di San Martino, giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Come ogni anno i podisti si sono dati appuntamento nella cittadina vibratiana. I dati affermano che a partecipare quest’anno sono stati bel 3500 persone provenienti da tutta Italia, e ad avere la meglio è stato Hicham Boufars vincitore dalla corsa, assieme a lui sul podio sono saliti anche il nordafricano Abdelkrim Kabbourri, classificatosi secondo e l’italiano Dario Santoro, al terzo posto. Tra le concorrenti femminili ha trionfato Laura Giordano, seconda Simona Santini e terza Marcella Mancini. Il percorso, snodato per tutto il paese, si estendeva per 15 km.

Oltre alla gara podistica, riservata agli atleti,si è disputata anche la “Magnalonga”, una corsa di 5 chilometri riservata a chi ama abbinare l’attività fisica alla buona cucina. Lungo il percorso, infatti, i partecipanti si sono fermati ad ogni punto di ristoro e poco importa se i 5 km fossero percorsi di corsa o a passo lento. Dei 3500 podisti che hanno partecipato alla gare di 15 km, circa la metà non ha rinunciato a partecipare  alla “Magnalonga”.

laura giordano2
Laura Giordano (Atl. Silca Conegliano)

L’evento nell’arco dei 18 anni ha subito alcune modifiche, divenendo un vero  appuntamento per gli appassionati del running, inoltre ha assunto una rilevanza sempre più di livello, divenendo una gara nazionale. Ospite d’eccezione di questa edizione  è stato il giornalista Rai Franco Bragagna.

Per chi avesse perso  questa magnifica manifestazione è possibile rivederla lunedi 17 novembre alle ore 22 su Raisport2.

Si sono detti soddisfatti gli organizzatori della manifestazione: Raffaele Traini, Mauro Scarpantonio e Alberto Pompili, insieme ai loro collaboratori e il Gruppo Podistico Avis Val Vibrata.

 

2,216 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *