Sab. Ago 24th, 2019

Controguerra, continuano gli appuntamenti con “Alle Nove della Sera – Scopriamo l’Abruzzo” c

Controguerra, continuano gli appuntamenti con "Alle Nove della Sera"

sdr

Venerdì 16 Aprile 2018 alle ore 21:00 presso l’Enoteca comunale, l’Amministrazione comunale di Controguerra Assessorato alla Cultura presenta il secondo appuntamento dell’iniziativa dal titolo “Alle 9 della Sera”.

CONTROGUERRA Il progetto elaborato dal Consigliere del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura avrà il seguente programma: Venerdì 16 Aprile ore 21:00 Alle Nove della Sera – Scopriamo l’Abruzzo – i luoghi nascosti, una gita a Pasquetta…” con la partecipazione dello Storico, scrittore e giornalista Sandro Galantini. Lo Storico, per il terzo anno, ha accolto l’invito di partecipare alla rassegna in oggetto, e ci proporrà una serata durante la quale il Tema dominante sarà l’Abruzzo con i suoi luoghi caratteristici, la sua Storia, la sua cultura letteraria ed anche quella Eno-gastronomica. Ma anche il racconto di quei luoghi un po’ nascosti e fuori dalle rotte turistiche che assolutamente vale la pena visitare in virtù di ciò che hanno da raccontarci. Ad una settimana esatta dalla prima serata, che ha avuto un grande successo in termini di contenuti e di partecipazione, Fabrizio di Bonaventura e Sandro Galantini propongono questa serata anche come proposta per la domenica di Pasquetta che oramai è imminente.

Nei prossimi giorni sarà presentato il Calendario degli Eventi del 2018, un Programma ricco di iniziative di grande qualità, che come tema dominante individua maggiormente il Territorio e la sua Cultura Storica ed Enogastronomica. Un anticipazione può esser già data, infatti da evidenziare che proprio la mattina di domenica 11 Marzo il Musicista Tony Esposito e l’Artista Internazionale Mark Kostabi hanno accolto l’invito del Consigliere Comunale di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura. I tre hanno svolto un sopralluogo presso il Centro Storico e l’Enoteca comunale con l’obiettivo di stilare la bozza del Programma delle Manifestazioni BellaVita Controguerra e I Vinarelli. Quest’anno le due manifestazioni avranno ben tre Testimonial del mondo dello Spettacolo: il Musicista Tony Esposito, l’Artista Internazionale Mark Kostabi ed il Sommelier della prova del Cuoco Paolo Lauciani. Ovviamente da adesso in avanti si lavorerà per completare il programma delle due iniziative, di certo quest’anno BellaVita Controguerra destinerà il ricavato della Serata alla Onlus Agave, che viene brillantemente guidata da Gino Natoni.

516 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *