Colonnella, gli alunni dell'infanzia decorano gli ulivi per Pasqua: addobbati i negozi del centro
Home DAL TERRITORIO Colonnella, gli alunni dell’infanzia decorano gli ulivi per Pasqua: addobbati i negozi del centro

Colonnella, gli alunni dell’infanzia decorano gli ulivi per Pasqua: addobbati i negozi del centro

Colonnella, gli alunni dell’infanzia decorano gli ulivi per Pasqua: addobbati i negozi del centro
0
0

Gli esercenti hanno  raccolto una piccola somma che è stata devoluta alle scuole dell’infanzia per l’acquisto di materiale utile alla didattica.

COLONNELLA I bambini degli asili con la loro vivacità hanno animato la mattinata di mercoledì 10 aprile a Colonnella.

Gli alunni della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo e quelli della scuola dell’infanzia Maria Immacolata, hanno partecipato con grande chiassoso entusiasmo, prima alla realizzazione e poi all’allestimento, con le loro decorazioni, degli ulivi davanti ai negozi per le festività pasquali. Durante le attività sono stati assistiti, oltre che dalle insegnanti, anche dai volontari della Protezione Civile e da quelli dell’Associazione Amici del Cuore.

L’idea è nata da un gruppo di negozianti del centro che hanno pensato a una decorazione univoca per tutti gli esercizi commerciali del paese in occasione della Pasqua, al progetto hanno aderito un consistente numero di negozianti del paese.

L’allestimento realizzato in collaborazione dai due negozi di fiori, Fiorilù e L’angolo di Elisa, consiste in un alberello di ulivo in vaso opportunamente decorata con la simbologia della primavera, un nido con uova decorate e addobbate dai disegni dei bambini delle scuole dell’infanzia.

Al termine delle festività, le piante di ulivo saranno donate all’amministrazione comunale, che provvederà alla piantumazione su terreni d’interesse pubblico.

Gli esercenti hanno inoltre raccolto una piccola somma che è stata devoluta alle scuole dell’infanzia per l’acquisto di materiale utile alla didattica.

452 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *