Gio. Nov 21st, 2019

Colonnella, cattivi odori: l’opposizione chiede tavolo tecnico

Colonnella, cattivi odori: l'opposizione chiede tavolo tecnico

Chiediamo fatti concreti e soprattutto un monitoraggio dell’aria continuo e costante in tutte le ore del giorno e della notte.

 

COLONNELLA Il gruppo consiliare “Colonnella Cambia” ha proposto un tavolo tecnico di lavoro in cui in modo congiunto si confrontino Comune, Arta, Asl, Regione, Provincia e giungano ad una soluzione che liberi finalmente i cittadini dal fetore che opprime Vallecupa e San Giovanni di Colonnella. Ricordiamo che abbiamo raccolto e inoltrato alle varie autorità (Direzione Generale della Regione Abruzzo, Dipartimento del Territorio e Politiche, Ambientali, Provincia di Teramo, Arta Abruzzo, ASL TERAMO, Comune di Colonnella) circa 1300 firme di cittadini al limite della sopportazione. Chiediamo fatti concreti e soprattutto un monitoraggio dell’aria continuo e costante in tutte le ore del giorno e della notte. Garantire il benessere dei cittadini legato all’esame della salubrità dell’aria dell’acqua e del suolo è un dovere di tutti gli amministratori, in primis del Primo Cittadino, Autorità Sanitaria Locale.
Abbiamo protocollato la richiesta in Comune affinché il Sindaco si attivi nel predisporre operativamente il tavolo tecnico e abbiamo inviato con posta certificata agli altri Enti la nostra richiesta.
Non ci fermeremo certo qui. Continueremo a stimolare, proporre e chiedere concretezza perché il problema va risolto e in fretta.

Chiederemo anche alla proprietà Stam di rendersi disponibile ad un serrato confronto per risolvere la situazione. Ci adopereremo per informare i cittadini in modo costante attraverso svariate iniziative tra cui un incontro pubblico che organizzeremo prossimamente.

77 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *