Gio. Ago 22nd, 2019

Civitella, visita e concerto wild sotto le stelle in Fortezza

Civitella, visita e concerto wild sotto le stelle in Fortezza

L’appuntamento notturno rappresenta l’evento di chiusura della stagione delle passeggiate wild, appuntamenti mensili organizzati presso la Fortezza

 

CIVITELLA DEL TRONTO La Fortezza di Civitella del Tronto per il terzo anno consecutivo propone un evento che unisce arte, storia, cultura e la millenaria arte della falconeria: il prossimo 12 agosto, alle 21.30, torna la visita guidata wild con concerto sotto le stelle. L’appuntamento notturno rappresenta l’evento di chiusura della stagione delle passeggiate wild, appuntamenti mensili organizzati presso la Fortezza, ed è senz’altro il più suggestivo e adatto a un pubblico di tutte le età.

La visita storico-culturale sarà condotta dalle guide della fortezza Alan Natoni, Silvia Di Giuseppe e Matteo Mangiacotti, che illustreranno tutti i segreti dello storico monumento accompagnati da lupi e rapaci notturni dell’equipe “Falcong”. Il falconiere Giovanni Granati intratterrà il pubblico con la spiegazione dell’antica arte della falconeria che unisce uomo e animale da ormai seimila anni. A chiusura dell’evento si terrà il concerto sotto le stelle con pianoforte, arpa e Ludovica Trimarelli al violino, arricchito da uno spettacolo pirotecnico. Verranno proposte musiche di artisti contemporanei e il tema principale sarà il volo. L’evento è a numero chiuso (per prenotazioni tel. 3208424540; www.fortezzadicivitella.it).

307 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *