Gio. Feb 27th, 2020

Civitella del Tronto: ecco gli interventi sulle strade provinciali

Sindaco Civitella del TrontoL’Amministrazione comunale di Civitella ha incontrato la Provincia di Teramo per fare il punto della situazione sulle strade provinciali presenti sul territorio.
Presenti all’incontro il Consigliere delegato alla viabilità della Provincia Mauro Giovanni Scarpantonio ed i tecnici dipendenti dell’Ente.
Gli interventi che verranno realizzati nei prossimi mesi sono:  indagine geologica sulla SP8 e manutenzione straordinaria della stessa per l’intero tracciato , Euro 1.800.000,00; ricostruzione ponte crollato tra Civitella e Sant’Omero. E’ stato redatto il progetto definitivo, è stata trovata la copertura finanziaria Euro 700.000,00 circa, si è in attesa di un’autorizzazione ambientale da parte della Regione Abruzzo;  intervento rifacimento tappetino nei pressi del cimitero di Sant’Eurosia per Euro 50.000,00; interventi di sistemazione della S.p. 14, nel tratto Civitella-Villa Passo, per Euro 150.000,00.
Inoltre al consigliere Scarpantonio è stata rappresentata la necessità di realizzare una rotatoria sulla S.S.81 a Villa Lempa, bivio Montesanto, in coincidenza con l’innesto della variante proveniente da Villa Passo, per l’evidente pericolosità del sito, per la quale opera l’Amministrazione Comunale di Civitella ha già formulato specifica istanza all’A.n.a.s. S.p.a. sede di L’Aquila, nella persona del Capo Compartimento Ing. Marasco.
Per gli impegni assunti, per la tenacia e la capacità mostrate per il reperimento dei fondi – conclude il sindaco Di Pietro- ringraziamo Mauro Giovanni Scarpantonio, ora però è fondamentale mettere in pratica questi progetti per migliorare una viabilità che, allo stato, non è più sostenibile.

828 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *