“Aspettandoti”, il libro di Andreina Moretti alla sala Piamarta

aspettandotiROSETO Aforismi, poesie e brevi racconti costituiscono il volume “Aspettandoti” di Andreina Moretti (Edizioni Il Viandante, 138 pagine) che sarà presentato sabato 19 novembre, alle 20,30 nella sala Piamarta (parrocchia Sacro Cuore).

Con l’autrice, all’incontro parteciperanno il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, e l’assessore alla Cultura, Carmelita Bruscia. I ragazzi dell’associazione onlus Disabili di Roseto saranno coinvolti in una drammatizzazione di un racconto contenuto nel libro.

Andreina Moretti, rosetana doc, ha sempre scritto storie tratte dalla vita vissuta, le sue poesie, i suoi racconti, arrivano al cuore di chi legge perché sono reali. Con il precedente “Nel cielo di Erode” ha avuto un’ottima accoglienza tra i lettori e la critica. Successo che punta a replicare con il nuovo “Aspettandoti”. Moretti ha vinto diversi premi a Milano, Pescara, Ancona, Catanzaro, Torino, tra i quali il nazionale Alda Merini e il secondo premio di poesia nazionale ricevuto da Elio Pecora.

“Un omaggio alla vita”, scrive Sara Iannetti nella prefazione, “in un breviario dell’anima, alle abitudini del vivere nel suo comporre, emozioni descritte anche nella sintesi di un pensiero dove poche parole cuciono saggezze e verità sulla difficoltà e stati d’animo di ogni forma che ritornano sempre vivendoci. Aforismi, poesie e racconti per aspettarsi com un appuntamento nell’oltre di ogni sentimento taciuto o meraviglioso sorriso che si ritrova”.

 

1,605 Visite totali, 4 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *