"Alle 9 di sera” a Controguerra per scoprire l'Abruzzo e le Marche per Pasquetta | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home CULTURA /SPETTACOLO “Alle 9 di sera” a Controguerra per scoprire l’Abruzzo e le Marche per Pasquetta
“Alle 9 di sera” a Controguerra per scoprire l’Abruzzo e le  Marche per Pasquetta

“Alle 9 di sera” a Controguerra per scoprire l’Abruzzo e le Marche per Pasquetta

0
0

CONTROGUERRA Nuovo appuntamento con “Alle 9 della sera”, la rassegna culturale promossa per i secondo anno dall’Amministrazione comunale di Controguerra.

Venerdì 7 aprile, alle ore 21 nell’Enoteca comunale, il giornalista Sandro Galantini, su invito dell’assessore alla Cultura Fabrizio Di Bonaventura, suggerirà itinerari e luoghi in Abruzzo ma anche nelle Marche come possibili méte per la tradizionale gita del lunedì di Pasqua.

Di ogni luogo, con particolare attenzione a quelli meno conosciuti e comunque tagliati fuori dalle consuete rotte turistiche per quanto interessanti e ricchi sotto il profilo artistico e paesaggistico, Galantini illustrerà, con l’ausilio di immagini, storia, monumenti, particolarità, tradizioni ed enogastronomia, con indicazione anche dei ristoranti tipici.

Sandro Galantini, storico e saggista, come giornalista culturale ha collaborato con le principali riviste di settore: “Antiqua”, “D’Abruzzo”, “Panorami”, “ABC – Abruzzo Beni Culturali”, “Tesori d’Abruzzo”. Vincitore nel 2003 del premio giornalistico nazionale “G. Polidoro” per la sezione carta stampata, nel 2013 è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per benemerenze culturali e chiara fama.

696 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *