Mer. Giu 19th, 2019

Al via “Turisti per Gusto” tra cultura ed enogastronomia

turisti-per-gusto

Si è tenuta oggi, presso la sala Allende del Comune di Nereto la presentazione del progetto “Turisti per Gusto” che ha ottenuto l’approvazione da parte della Regione nell’ambito di Abruzzo Open Day Winter, l’importante evento di promozione turistica regionale che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre.

“Turisti per Gusto”  è stato ideato e organizzato dal Comune di  Nereto, capofila del progetto, con la locale Pro Loco e i Comuni  partner del progetto,  Sant’Omero, Ancarano, Torano Nuovo, Controguerra, Colonnella, oltre al Presidente della DMC Hadriatica Giammarco Giovannelli, e al Direttore della stessa DMC Claudio Ucci (referente delle DMC abruzzesi per Abruzzo Open Day).

“Turisti per Gusto “si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre e  coinvolgerà  diversi Comuni della Vibrata nei quali si potranno degustare i prodotti tipici locali accompagnati anche dai vini delle colline teramane.

All’iniziativa si aggiunge “Degusti tour”,  11 eventi di tour enogastronomici dove i turisti potranno visitare le bellezze naturali e ambientali dei diversi Comuni della Val Vibrata.

Si  parte venerdì 28 ottobre a Controguerra con il convegno di presentazione del progetto “Turisti per Gusto” , al quale parteciperà il famoso sommelier Paolo Luciani volto televisivo della Prova del Cuoco. Durante la serata  saranno allestiti i banchi del gusto e dell’assaggio accompagnati dalla musica del trio Sorgentone. Si passerà poi sabato 29 ottobre a Torano Nuovo con il tour nelle cantine. Domenica 29 ottobre è la volta di  Sant’Omero con “Sua maestà il baccalà”. A Nereto dal 29 al 31 ottobre “Gemelli per Gusto” con i prodotti tipici locali dove si potrà degustare la capra alla neretese.  Per i restanti Comuni si attendono ancora  i dettagli e il programma completo degli eventi.

1,139 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *