Domani, martedì 28 luglio, si terrà  la presentazione del libro “L’oro dei contadini” di Francesco Galiffa

L’amministrazione Comunale attraverso l’Assessorato alla Cultura, presenta la rassegna di salotti letterari.  Dopo il successo della prima sera (domenica 26 luglio) durante la quale Daniela Quieti  (vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali) e  Vittoria Castellano (premiata regista e filmaker) hanno presentato il libro “Atmosfere dal Mito alla Storia” e il romanzo “Niente è come sembra”,  altre due serate dedicate alla lettura e agli incontri con gli autori.

Domani, martedì 28 luglio, alle ore 21 presso lo chalet-ristorante “Punto G”, Lungomare Sirena (rotonda Carducci), l’insegnante Francesco Galiffa presenterà il suo ultimo lavoro “L’oro dei contadini” con cui suggerisce un interessante itinerario temporale della vicenda del grano, dalle operazioni che precedono la semina sul terreno alla fruttificazione, dalla raccolta alla finale consumazione del prodotto come pane e pasta.

 Interverranno il sindaco Alessandra Richi o un suo delegato, Marco Solfanelli (editore),Leandro Di Donato (Istituto abruzzese di ricerche storiche). Coordina il giornalista Luca Zarroli. La presentazione sarà seguita da un aperitivo notturno, offerto da aziende produttrici del suddetto Comune.

Il 2 Agosto alle ore 21 presso lo Chalet Solarium – Lungomare Sirena, sarà la volta di Donatella Stacchiotti, bibliotecaria di Giulianova, che presenterà il suo libro “Scuola e maestri nella Giulianova dell’Ottocento” .

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *